In Messico è crollato un ponte durante il passaggio della metropolitana nella città di Sheinbaum. Il bilancio si aggrava minuto per minuto: al momento si registrano 15 morti e 70 feriti.

Crolla un ponte in Messico

La sindaca di Città del Messico Claudia Sheinbaum si sta recando sul luogo del tragico incidente. Attraverso i social sono diverse persone hanno chiesto di condividere l'immagine dei loro parenti, in viaggio sulla Linea 12 della metropolitana, per sapere dove si trovano e se verranno inviati agli ospedali autorizzati dalle autorità della capitale.

Crolla il ponte della linea 12

L'incidente sembra essere avvenuto intorno alle 22.20 locali. Le telecamere del C5 di Città del Messico hanno poi catturato il momento esatto in cui la struttura dei vagoni della linea 12 e la metropolitana è caduta in direzione viale Tláhuac.

Dal Messico si apprende:

Solo lo scorso gennaio il senatore del PVEM, Raúl Bolaños-Cacho Cué, aveva invitato il governo e il sistema di trasporto collettivo della metropolitana ad effettuare una valutazione completa, tecnica e amministrativa delle strutture di tutte le linee della metro. La richiesta si rendeva necessaria al fine di evitare futuri incidenti come quello avvenuto il 9 gennaio quando era scoppiato un incendio. Attualmente, la metropolitana di Città del Messico ha 195 stazioni su 12 linee.

Le vittime del crollo

Le ultime notizie, provenienti dal giornale, La Jornada, parlano di almeno 15 morti e 70 feriti. 34 dei feriti sono stati trasportati in ospedale, a causa dell'incidente avvenuto all'altezza della stazione di Olivos.

Incidenti in stazione

E' un vero e proprio dramma quello avvenuto alla stazione di Frattamaggiore - Grumo Nevano, in Campania. Qui, nel corso della serata di ieri, una donna è morta dopo essere stata investita da un treno in transito. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli agenti di polizia, ma ogni tentativo di salvare la donna sono stati vani.

Dramma in Campania

Una tragedia quella che si è consumata nella stazione di Frattamaggiore - Grumo Nevano in cui una donna è morta dopo essere stata investita da un treno in transito. Sul posto i carabinieri e gli agenti di polizia, i cui tentativi di salvare la donna sono stati vani. Al momento, si indaga sulle dinamiche che hanno portato al dramma. Leggi anche: 7 colpi di pistola da un uomo incappucciato. Muore ex maresciallo dei Carabinieri: caccia all'uomo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sostegni bis, Draghi rinnova il reddito di emergenza: arriva la proroga