Il Meteo di mercoledì 5 maggio 2021, le previsioni in Italia

di redazione
2 mesi fa
4 Maggio 2021

METEO. Una perturbazione raggiunge il Sud, instabilità interessa il Nord. Al mattino piogge deboli in Sicilia, cielo in gran parte coperto sul resto del Sud e al Centro, ma con scarse precipitazioni. Nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi sui settori alpini e prealpini, possibili anche sulla pianura lombarda e piemontese orientale. Venti forti di Libeccio sul Mar Ligure che sarà molto mosso.

NORD

La giornata partirà con un tempo in gran parte asciutto e con cielo a tratti nuvoloso. Nel corso del pomeriggio aumenterà l’instabilità sulle Alpi e sulle Prealpi con lo scoppio di improvvisi temporali o rovesci a carattere sparso. Qualche pioggia potrà interessare anche la pianura lombarda e l’alessandrino.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 17 di Genova e i 23 di Bologna e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Tempo lievemente instabile sul Lazio meridionale con qualche piovasco. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 16 di l’Aquila e i 22 di Cagliari

SUD e SICILIA

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli, al mattino, in Sicilia. Nel pomeriggio la maggior probabilità di piogge (deboli) si avrà sulle coste tirreniche di Campania e Calabria.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 23 di Bari. Fonte: Il Meteo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo