Capri è ad un passo dall'immunizzazione di massa. Sono in dirittura d'arrivo le operazioni di vaccinazione di massa sull'isola di Capri. E' vicino l'obiettivo di vaccinare l'80% della popolazione over 16 residente, traguardo ultimo dell'isola.

Capri, ora tocca ai non residenti

Adesso però l'isola di Capri si prepara alla vaccinazione per i lavoratori non residenti ma che vivono per periodi prolungati sull'isola, in particolare nella stagione estiva. Si comincerà sabato 8 maggio la vaccinazione dei lavoratori non residenti per i quali è giunta richiesta tramite i datori di lavoro. Coloro che ne hanno fatto richiesta riceveranno la convocazione presso il centro vaccinale di riferimento tramite un sms. Nella stessa giornata saranno inoltre effettuati anche i richiami per chi di loro ha ricevuto la prima dose. Alla luce di ciò il Comune di Anacapri invita: "i cittadini residenti che non hanno ancora provveduto alla registrazione alla piattaforma per le adesioni a farlo, in modo che possa essere eventualmente inviato sms di convocazione per sabato".

Gli hub a Capri

Sono due gli hub vaccinali utilizzati sull'isola di Capri dalla Asl Napoli 1 Centro: uno è nel comune di Capri, allestito nel palazzetto dello sport, e uno, invece, ad Anacapri, realizzato nel Centro Paradiso.

De Luca ha vinto

Procede a pieno ritmo la campagna di vaccinale di massa delle isole minori in Campania, disposta dal presidente della Regione De Luca con l'ordinanza firmata lo scorso 23 aprile che dava mandato alle Asl competenti sulle isole Ischia, Procida e Capri.

Vaccinare l'intera Popolazione

E' giunto il tempo di organizzare il calendario delle vaccinazioni dell'intera popolazione, secondo un ordine decrescente che sia variabile per fasce d'età, una volta completata la vaccinazione delle fasce fragili. La vaccinazione di massa a Procida si è conclusa in 5 giorni, quasi conclusa a Capri, ed è in corso a Ischia. Leggi anche: Asfalto di sangue. Morti due ragazzi di 19 e 20 anni in scontro tra auto. Grave un 16enne Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uccisa e bruciata, Ylenia muore a 33 anni. Fermato il presunto responsabile