Meteo. Ultima finestra di primavera, poi nuovamente maltempo e cielo coperto. Le condizioni di meteo stabili di questi giorni dunque dureranno ancora per poco. Da lunedì una nuova ondata di maltempo investirà l'Italia a partire dalle regioni settentrionali fino via via a scendere sul resto delle regioni col passare dei giorni.

Le previsioni meteo di sabato 8 maggio

Il tempo sarà stabile su tutto il Paese. qualche nuvola al mattino in Piemonte, Emilia e sul versante adriatico del Centro, ma senza piogge di rilievo. Nel corso della giornata però le nuvole passeggere faranno largo al sole anche sul Piemonte. Addensamenti in aumento nelle zone interne del Centro-Sud. Le temperature si solleveranno in Sardegna e sul versante tirrenico del Centro. Calano invece in Pianura Padana e lungo l'Adriatico.

Previsioni domenica 9 maggio

Per domenica 9 maggio, bel tempo e temperature oltre la media. Un assaggio di estate che durerà poco perché già in serata assisteremo ai primi segnali di cambiamento. Verso sera aumenteranno le nuvole su Piemonte e Liguria. così come sulle Alpi occidentali dove arriverà qualche pioggia verso sera. Per tutto il resto della giornata, tempo stabile e soleggiato su tutta la penisola. Lunedì 10 maggio, invece, le perturbazioni si concentreranno maggiormente sul Nord della penisola, mantenendosi soleggiato invece sul resto del Paese. Nel pomeriggio si addenseranno maggiormente le nuvole sul Centro e sul Sud Italia, mentre a Nord continuerà l'ondata di maltempo con precipitazioni di breve durata. Martedì 11 maggio il maltempo con conseguenti piogge sarà esteso da Nord fino al Centro-Sud. Fonte: Fanpage Leggi anche Il Meteo oggi 7 maggio: le previsioni del tempo da Nord a Sud Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maddaloni, schianto nella notte: sono Gabriele e Antonio le giovani vittime dell'incidente. Erano due operai