Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a Capri (Napoli), ha annunciato il completamento della vaccinazione dei residenti dell'isola. "Capri e' immunizzata - ha detto De Luca ai giornalisti, prima di un incontro pubblico in 'piazzetta' con j sindaci dell'isola - e' essenziale per la stagione turistica, perche' gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora tocchera' a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento". "Oggi inauguriamo Capri Covid Free, tra due settimane contiamo di fare lo stesso a Ischia".

E ancora aggiunge De Luca

"Mancano i vaccini, avevamo deciso due mesi fa di perseguire questo obiettivo: immunizzare le isole, per ragioni sanitarie e per rilanciare il turismo campano e nazionale". " E' essenziale per la stagione turistica, perchè gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio", ha aggiunto. "Ovviamente abbiamo immunizzato le nostre isole, poi proseguiremo per Sorrento, Amalfi, le aree maggiormente interessate dai flussi turistici, arriveremo al Cilento. Cercheremo di evitare che i turisti vadano in Spagna o in Grecia", ha precisato.

DE LUCA: "NON BASTA DIRE APRIAMO TUTTO, VA GARANTITA SICUREZZA”

"Superare il coprifuoco dal 16 maggio? La linea della Campania è stata quella di aprire tutto, ma per sempre. Ma non basta dire apriamo tutto, bisogna garantire le condizioni di sicurezza". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi a Capri per un incontro con i sindaci al termine della vaccinazione di massa sull'isola. "E' evidente che la situazione è diversa da un anno fa - ha spiegato De Luca - abbiamo le vaccinazioni in atto e quindi qualche margine di sicurezza in più, dunque possiamo aprire le attività economiche. Poi dobbiamo accelerare il programma delle vaccinazioni, ma ci sono tutte le condizioni per dare respiro alle attività economiche. In ogni caso, noi perseguiremo il nostro obiettivo: dare priorità alla vaccinazione del comparto turistico-alberghiero, che è una priorità assoluta".

Il sindaco di Capri

“Per noi è un giorno molto importante perché finalmente è tornata la vita". Lo ha detto il sindaco di Capri, Marino Lembo, in occasione dell'incontro in "piazzetta" con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine della campagna di vaccinazione di massa sull'isola. "Erano mesi ormai - ricorda Lembo - che questa piazza era vuota, i bar erano chiusi, gli alberghi erano fermi. Oggi è tornata la vita".

Lembo

Ha ricordato che "circa un mese e mezzo fa il presidente De Luca è partito con l'idea delle isole Covid free, è stato spesso crocifisso per questo e noi siamo stati inondati di polemiche in tutti i talk show, come se volessimo togliere qualcosa a qualcuno. Ma nessuno vede come si vive sulle isole in inverno, non sanno cosa succede quando dobbiamo trasportare a Napoli un malato Covid e per colpa delle condizioni meteo non si riesce. la novità di questa battaglia è che ora tutti hanno scoperto che le isole minori sono un valore". Leggi anche: Guardia giurata uccide la moglie in casa con 5 colpi di pistola: si stavano separando Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania. Cade dal secondo piano e muore sul colpo. Era ospite di un albergo a Rocca San Felice