Risale al 2016 la vicenda dell'infermiera che uccise un paziente iniettandogli con una siringa dell'acido cloridrico. Oggi, tuttavia, la cassazione ha confermato una pena di 30 anni per l'infermiera l’ospedale ‘Santissimo Rosario’ di Venafro, in provincia di Isernia.

Uccide il paziente con l'acido

L'infermiera, di 49 anni - stando a quanto accertato nel corso dei processi a suo carico - avvelenò Celestino Valentino, 76enne di Pratella in Provincia di Caserta, mentre era ricoverato nell'ospedale in cui la donna prestava servizio.

Uccide un paziente per vendetta

L'avvelenamento aveva come scopo ultimo vendicarsi della figlia dell'uomo, sua collega in quello stesso ospedale. Al centro del dissidio c'era un trasferimento: a causa dei problemi di salute del padre la collega non era stata trasferita ad Isernia, un trasferimento che però toccò ad Anna Minchella. Per queste ragioni, l'infermiera Minchella, decide di vendicarsi della donna. Quest’ultima fu incastrata grazie alle immagini della videosorveglianza di un negozio di Venafro: fu ripresa mentre acquistava l’acido poi utilizzato per compiere il delitto. La donna è stata inflitta in Appello nel 2019, ad oggi in carcere da 5 anni. Adesso la Cassazione conferma la pena precedente; la donna dovrà scontare altri 25 anni di carcere. (Fonte Anteprima24)

Ancora in Campania

Accecato dalla rabbia accoltella un minorenne

Nella sera di ieri, ad Airola nella provincia di Benevento, i carabinieri hanno denunciato un 19enne per lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio. Il giovane è di Cervinara, in provincia di Avellino. L'intervento dei carabinieri si è reso necessario dopo una segnalazione da parte dell'operatore del 118 alla Centrale operativa della Compagnia di Montesarchio. Sono questi ultimi ad aver avuto la richiesta di soccorso per un ragazzo under 18. vittima di un accoltellamento.

Accoltella un minorenne: gli agenti ricostruiscono gli eventi

Giunti in via Roma, gli agenti sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda, risalendo così all'identità dell'autore del delitto. Alla base dell'accoltellamento vi erano futili motivi. La vittima, minorenne, subito portata in ambulanza all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, è medicato per una ferita da taglio al fianco sinistro. Leggi anche: Napoli, Mostra e Capodichino chiudono le porte. "Dosi agli sgoccioli" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Luana è morta sul colpo. L’autopsia: “schiacciata dal rullo e trascinata via. Non poteva salvarsi”. Si decide per l’affido del figlio