Bimbi positivi nel Napoletano: chiude un’altra scuola. Contagiati anche gli insegnanti: scatta il protocollo

di Irene Viturri
1 mese fa
9 Maggio 2021

Quattro casi di bimbi positivi al Covid-19 sono stati registrati in una scuola dell’infanzia nel napoletano, a Somma Vesuviana. Si tratta di due bambini e due insegnanti.

A renderlo noto alla cittadinanza è stato il sindaco Salvatore Di Sarno: “4 casi di positività si sono registrati alla scuola d’Infanzia del Terzo Circolo.

Si tratta di 2 bambini e 2 insegnanti. Questi casi sono stati isolati e gli ambienti sanificati. Ringrazio tutti i dirigenti scolastici delle Medie, delle Elementari e delle Superiori che stanno facendo un lavoro immane.

Da lunedì ci sarà la riapertura anche di tutti i plessi del Primo Circolo Didattico delle Elementari”.

“Un Paese moderno deve ripartire dalla scuola ed è per questo motivo che invito tutti ad una profonda riflessione: non era meglio dare la possibilità agli insegnanti di vaccinarsi con Pfizer in modo tale da ridurre i tempi tra la prima e la seconda dose?

Non era meglio vaccinare gli insegnanti subito dopo gli operatori sanitari?

Questa è una valutazione che avrebbero dovuto fare a livello nazionale e nel precedente Governo”, ha aggiunto il sindaco Di Sarno.

“Un Paese moderno deve ripartire dalla scuola ed è per questo motivo che invito tutti ad una profonda riflessione: non era meglio dare la possibilità agli insegnanti di vaccinarsi con Pfizer in modo tale da ridurre i tempi tra la prima e la seconda dose? Non era meglio vaccinare gli insegnanti subito dopo gli operatori sanitari?

Questa è una valutazione che avrebbero dovuto fare a livello nazionale e nel precedente Governo”, ha aggiunto il sindaco Di Sarno.(Napolitday)
Leggi anche: Uccide paziente con l’acido: arriva la condanna definitiva per l’infermiera killer di Caserta
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo