Serie A - L'Atalanta travolge il Parma con 5 reti a 2 e consolida la propria permanenza in zona Champions. Si riprende così il secondo posto in Campionato a 72 punti, scavalcando il Napoli. Il Parma e' gia' matematicamente in serie B con 20 punti. Il primo tempo inizia già con un evidente superiorità dell'l'Atalanta che guadagna la rete al 12' con una conclusione dal limite dell'area di Malinovskyi. L'avanzata degli uomini di Gasperini non si ferma e anche nel secondo tempo è molto più incisiva. La seconda rete firmata da Pessina su passaggio di Muriel al 52'. Al 77' Muriel firma la terza rete sfruttando un'azione di Pasalic. Poco dopo il primo goal del Parma con Brunetta che segna a porta vuota. Il 4-1 e' sempre di Muriel mentre la seconda rete del Parma arriva all'88' con Sohm. la partita e' chiusa al 5-2 con Miranchuk che segna poco prima del fischio finale.

Serie A - Botta e risposta e pareggio 1-1 tra Verona e Torino

Parte aggressivo il Verona, che sviluppa il suo gioco offensivo soprattutto sulla corsia di destra dove Lazovic appare ben ispirato e a Zaccagni, invece, manca solo la finalizzazione. Complice un Hellas che fa la partita e tiene palla, il Torino attende, guardingo e forse anche troppo timido. Sirigu respinge al meglio il consueto colpo di testa di Salcedo, poi e' un'indecisione del giovane Pandur che crea una ghiotta opportunità per i granata, sventata da un colpo di testa sulla linea da Ilic. Nel finale Lazovic va vicino al vantaggio dopo una bella azione personale ma non c'entra il bersaglio da distanza ravvicinato. Nella ripresa altra sfuriata Verona, ma il Torino lo contiene. Girandola di cambi, il ritmo ne risente le occasioni sono rare sino all'infuocato finale. I granata trovano il guizzo apparentemente risolutore a una manciata di minuti dalla fine. Sul traversone di Ansaldi spunta la testa di Vojvoda, che manda in Paradiso la squadra, a un passo dalla salvezza. Un entusiasmo che non dura: tre minuti piu' tardi e' ancora Federico Dimarco, così come era accaduto all'andata, a far male al Torino e trovare il sinistro che permette al Verona di pareggiare, dividendosi un buon punto a testa.

La Roma torna a vincere in campionato, cade 5-0 il Crotone

I giallorossi volano a quota 58 punti ed effettuano il contro-sorpasso ai danni del Sassuolo. Gara decisa dalle doppiette di Pellegrini e Borja Mayoral e dalla rete di Mkhitaryan. Dopo un avvio lento i giallorossi crescono con il passare dei minuti e colpiscono due legni nel giro di pochi minuti. Cordaz viene nuovamente impegnato prima da Mkhitaryan e poi da Pellegrini, tuttavia il fortino eretto dalla retroguardia calabrese resiste e la prima frazione di gioco termina a reti bianche e senza ulteriori sussulti. La gara cambia radicalmente nella ripresa, con la Roma che trova il vantaggio dopo appena 2'. Mkhitaryan scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro dell'area Borja Mayoral, bravo a freddare di prima intenzione Cordaz. Immediata la reazione del Crotone, che sfiora il pari con un colpo di testa di Messias, di poco a lato, e poi impegna Fuzato con due conclusioni dal limite. A trovare il gol, però, è ancora la ROMA, che al 70' raddoppia con Pellegrini, autore di un diagonale vincente. Il capitano dei giallorossi sigla la doppietta personale pochi minuti dopo, battendo nuovamente Cordaz. La ROMA non si ferma piu' e al 78' cala il poker con Mkhitaryan; mentre al 90' c'e' ancora tempo per il 5-0, firmato Borja Mayoral Leggi anche: Calciomercato: Tutti pazzi per De Paul, il gioiello dell’Udinese oggi vale 40 milioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Velletri, terribile scontro tra auto e moto. Ragazzo di 17 anni in gravi condizioni