La prossima settimana il Governo si riunirà per valutare l'andamento della pandemia da Covid 19, e sulla base dei dati deciderà se e come allentare alcune delle restrizioni che sono attualmente in vigore. Sarà plausibile l'eliminazione di alcune regole, come ad esempio l'obbligo della quarantena per chi arriva dai Paesi Ue che ha già una data fissata. Si continua, però, a su temi come il coprifuoco.

Dal coprifuoco alla quarantena: cosa cambierà dal 15 maggio

Il 15 maggio sarà la data da fissare sul calendario. Scadrà infatti la norma che contiene l'obblio di quarantena di cinque giorni per chi entra in Italia da uno Stato dell'Unione Europea. Per chi arriva da Paesi ExtraEuropei, come Regno Unito o Israele, a partire dal 15 maggio sarà possibile entrare in Italia senza osservare un periodo di isolamento precauzionale in presenza però di 3 requisiti fondamentali: essere guariti dal coronavirus, essere stati vaccinati, o aver ricevuto l’esito negativo di un tampone nelle 48 ore precedenti il viaggio.

Il Green Pass del Governo

Dalla stessa data diventerà operativo il Green Pass Italiano, il certificato che anticipa quello europea e che permette ai turisti di poter circolare liberamente. Riapriranno anche le piscine, nello stesso giorno. La riapertura è concessa sia alle pubbliche che alle private, a patto che queste siano all'aperto.

17 maggio, cosa succede dopo le disposizioni del Governo

Continua ad alimentare le polemiche il tema del coprifuoco. Anche se negli si fanno sentire anche le voci si una possibile cancellazione della misura tra la metà di maggio e i primi di giugno. Si parla della data del 17 maggio: il primo lunedì seguente al “tagliando” sulle misure di contenimento previsto dal governo

Giugno, dal coprifuoco alla quarantena: palestre

Dal 1° giugno potrà essere possibile svolgere attività sportiva anche al chiuso. Riapriranno le palestre, le sale di danza e strutture per corsi di yoga, pilates e per altre attività fisiche. Non sarà ancora possibile, tuttavia, usare gli spogliatoi comuni.

Il Governo riapre fiere, centri termali e parchi divertimento

Dal 15 giugno sarà possibile ripartire anche per le fiere, anche se solo in zona gialla. Mentre, convegni e congressi potranno ritornare dal 1 luglio, così come i centri termali e parchi divertimento. (Fonte Skytg24) Leggi anche: Incidente mortale, sbalza fuori dall'abitacolo e muore 36enne. Grave la donna che viaggiava con lui Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non si guarda indietro e continua con le isole. "Dopo Capri, Costiera Sorrentina e Amalfitana"