Razzo cinese sventato. Tanta paura per nulla, il razzo cinese Lunga Marcia 5B è rientrato nell'atmosfera sull'Oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive.

La conferma

Arriva dall'ufficio per il volo umano dell'agenzia spaziale cinese Cnsa. Risparmiate dunque l'Italia e la Campania, che venivano date nelle scorse ore come possibile punto di impatto anche dal dipartimento della Protezione Civile, a scopo precauzionale. Solamente alle 4.30 di questa mattina era stato diramato il cessato pericolato per il nostro Paese dalla Protezione Civile: "Sulla base degli ultimi dati forniti dalla Agenzia Spaziale Italiana (ASI) al tavolo tecnico che ha seguito il rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del lanciatore spaziale cinese

“Lunga marcia 5B”

E' possibile escludere la caduta di uno o più frammenti del detrito spaziale sul nostro territorio. Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con ASI e con gli altri partecipanti al tavolo, ha pertanto dichiarato concluse le attività operative. Chiudendo il Comitato Operativo che era attivo in stretta reperibilità e ringraziando tutte le componenti del Sistema Nazionale di Protezione Civile, i partecipanti al tavolo tecnico e le regioni direttamente interessate per l’impegno e l’attenzione profusi in questi giorni.

Il Dipartimento della Protezione Civile

Continuerà a seguire attraverso la Sala Situazione Italia, in stretto raccordo con l’Agenzia Spaziale Italiana, il rientro sulla Terra fino alla conclusione dell’evento".

Nel frattempo gli ultimi dati del bollettino in Campania

Virus in Campania, ecco i numeri dell'ultimo bollettino. La Regione Campania ha diramato il bollettino quotidiano sui contagi da Covid-19. Nelle ultime ventiquattro ore si registrano 1.382 nuovi positivi per un indice di positività del 4%. I guariti nel frattempo sono saliti di 2.177 unità mentre i morti sono 43. Di seguito il report completo: Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 1.382 (*) di cui Asintomatici: 904 (*) Sintomatici: 478 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 18.779 Tamponi antigenici del giorno: 7.774 ​Deceduti: 43 (**)​ Totale deceduti: 6.591 Guariti: 2.177 Totale guariti: 308.632 ** 21 deceduti nelle ultime 48 ore, 22 deceduti in precedenza ma registrati ieri ​Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 terapia intensiva occupati: 121 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) degenza occupati: 1.406 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Leggi anche Campania in bilico, zona gialla o arancione? Cosa potrebbe accadere domani Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Impatto violentissimo tra auto e scooter: 19enne muore, grave l'amico. Nocera in lacrime per i suoi due giovani