Calcio estero - Sono settimane decisive anche all'estero per le conquiste di titoli nazionali, soprattutto in Francia e Spagna dove le rispettive leghe non sono state ancora vinte. In Francia è la sorpresa Lille a comandare la classifica mentre nella Liga spagnola c'è in leggero vantaggio l'Atletico Madrid sulle rivali.

Calcio estero - Proprio il Real Madrid si ferma sul 2-2 in casa con il Siviglia

Il Real Madrid non approfitta dello 0-0 che ieri ha frenato l'Atletico Madrid in casa del Barcellona ed a sua volta inciampa sul proprio terreno con il Siviglia, con un 2-2 che lascia la squadra di Zidane a -2 dalla vetta. Il Real è andato prima sotto di un gol con Fernando (22'), poi Marco Asensio ha pareggiato pochi secondi dopo il suo ingresso (67'). Un rigore decisivo assegnato con l'aiuto del VAR e trasformato da Ivan Rakitic (78') ha riportato avanti gli ospiti. Ma Toni Kroos, al 4' di recupero ha pareggiato, evitando la beffa della sconfitta, con un tiro deviato da Eden Hazard. Il Real Madrid così resta a meno 2 rispetto ai cugini dell'Atletico a sole tre giornate dalla fine. Sarà una bella lotta.

In Francia invece è il Psg a pareggiare sul campo del Rennes

Il Paris Saint-Germain non va oltre l'1-1 in casa del Rennes nel posticipo della 36/a giornata di Ligue1 e vede allontanarsi la capolista Lille, in vetta con tre punti di vantaggio a due giornate dalla fine. Neymar porta avanti i campioni di Francia al 50' del primo tempo, ma nella ripresa Guirassy trova il gol del pareggio al 25'. Nel finale espulso anche il centrale difensivo dei parigini Kimpembe al 42'. Il Rennes sale così a 55 punti, a meno uno dal sesto posto del Lens. Il Psg avanza a 76, a meno tre dal Lille. Leggi anche: Calciomercato: Tutti pazzi per De Paul, il gioiello dell’Udinese oggi vale 40 milioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”