A partire da oggi, 10 maggio, i richiami per la seconda iniezione della dose di vaccino anti-Covid dei tipi Pfizer e Moderna passano da 21 a 40 giorni. A comunicarlo è l'Asl Napoli 1 Centro, che rende noto quanto già deciso dal Comitato Tecnico Scientifico a livello nazionale.

Pfizer e Moderna - Nuove disposizioni

Si leggono nel comunicato dell'Asl Napoli 1, le nuove disposizioni.  “Tutti coloro che hanno già ricevuto la somministrazione della prima dose dei vaccini Pfizer e Moderna dovranno attendere non più 21 giorni per la seconda dose, bensì 40. Dunque, l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a nuove convocazioni tramite SMS nel quale sarà indicato giorno ora e luogo per la somministrazione della seconda dose”.

Pfizer e Moderna, intervallo più lungo

L'ASL Napoli 1 si richiama ad una nota del Ministero della Salute sull'estensione dell'intervallo che intercorre tra la prima e la seconda dose. Sia del Vaccino m-RNA di Pfizer Moderna che per quello di AstraZeneca.

A Napoli chiudono temporaneamente i centri vaccinali

A causa della carenza dosi, in Campania, da oggi e fino alle 14 di mercoledì chiudono alcuni centri vaccinali per la mancanza di dosi. restano, infatti, chiusi centri vaccinali di Capodichino e Mostra Spiega l'Asl di Napoli 1: “La campagna vaccinale dell’Azienda Sanitaria Locale di Napoli potrà proseguire solo a scartamento ridotto, compromettendo di fatto il raggiungimento dell’obiettivo minimo giornaliero assegnato dalla Regione Campania”. Con i centri vaccinali che resteranno aperti si possono garantire una media di 12.000 somministrazioni al giorno. La somministrazione del vaccino anti Covid a Napoli sarà garantita solo nei centri della Stazione Marittima, Museo Madre e alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. Resta però l'obiettivo di somministrare e immunizzare l'intera città metropolitana di Napoli, almeno con la prima dose, entro luglio 2021. I vaccini, riprenderanno presso il centro Atitech di Capodichino e alla Mostra d'Oltremare di Napoli solo dopo mercoledì con la consegna delle nuove dosi di vaccino. (Fonte Fanpage) Leggi anche: 42enne trovato morto nella sua abitazione. La dolorosa scoperta del fratello Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”