NAPOLI. Un boato improvviso poi l'arrivo delle forze dell'ordine. Attivi di paura in via Esopo, nel quartiere Ponticelli di Napoli. Ieri sera, intorno alle 23, una bomba carta è esplosa improvvisamente.

L'esplosione nel quartiere a Napoli

Secondo una prima ricostruzione, l'ordigno sarebbe stato lanciato dal cavalcavia della SS 162 dir. Attimi di terrore tra i residenti del quartiere. A riportarlo è Internapoli. E' accaduto nel rione Incis, quartiere dello storico clan De Martino. Gli inquirenti ritengono che sia in atto una guerra di camorra. Lo testimoniano per tutti i fatti che stanno accadendo di recente nello stesso rione. L'eplosione ha coinvolto anche alcune auto che erano parcheggiate in strada. I fatti si sono verificati appena 24 ore dopo quella di un altro ordigno che, in via Pacioli, aveva distrutto l’auto di un moto pregiudicato del posto. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini.

Le altre notizie di cronaca: Carabiniere prende a calci un ragazzo oltre il coprifuoco: il video fa il giro del web

A Terzigno sono in corso alcuni accertamenti da parte del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli per quel che riguarda quanto ripreso in un video diffuso sul web. All'interno di questo si vede un carabiniere che prende a calci a un giovane; quest'ultimo era con le mani alzate perché sorpreso in strada oltre il coprifuoco. I fatti sarebbero accaduti a Terzigno, in provincia di Napoli

"Non ho niente", il Carabiniere lo prende a calci

Il carabiniere avrebbe sferrato due calci ad un giovane che ripete ad oltranza, con le mani alzate: “Non ho niente”. La scena, agghiacciante, è stata subito ripresa dai balconi di un residente della zona in cui sono avvenuti i fatti, mentre il video è stato diffuso sui social dal gruppo Facebook ‘Welcome to Favelas’, attivo anche su alcune app di messaggistica.

I fatti

Quello che si può vedere è che una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri fermarsi davanti al ragazzo e il giovane che dice ai carabinieri “Non ho niente”. I due agenti, scendono comunque dall’auto. Uno dei due sferra due calci decisi al ragazzo che tuttavia riesce successivamente ad allontanarsi.

La nota dell'arma dei Carabinieri di Napoli

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli attraverso una nota fa sapere di aver: “Immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell’Arma, valori di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l’agire dei tanti Carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita” (Fonte Anteprima24) Leggi anche: Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Premier League: Lo United cade in casa e "regala" il titolo al City, Guardiola esulta: "Nessuno come noi"