CAMPANIA. Sono 1.110 i nuovi casi di Covid in Campania, di cui 387 sintomatici, su 18.701 test molecolari esaminati. Il tasso di incidenza calcolato senza tenere conto dei tamponi antigenici, è del 5,93%, sostanzialmente stabile rispetto al 6,18 di ieri. Il bollettino dell’Unità di crisi segnala 24 nuove vittime e ben 2.054 guariti. Continua ad alleggerirsi la pressione sugli ospedali: i posti letto di terapia intensiva occupati sono 105 (-11), quelli di degenza 1.285 (-22). Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 1.110 (*) di cui Asintomatici: 723 (*) Sintomatici: 387 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 18.701 Tamponi antigenici del giorno: 5.915 Deceduti: 24 (**) Totale deceduti: 6.773 Guariti: 2.054 Totale guariti: 320.430 ** 19 deceduti nelle ultime 48 ore e 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Campania - Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 letto di terapia intensiva occupati: 105 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) letto di degenza occupati: 1.285 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Treviso, Elisa stroncata da un brutto male in cinque mesi. Le ultime parole ai suoi figli: "La mamma non tornerà più a casa"

TREVISO. Stroncata da un brutto male in 5 mesi. E' morta Elisa Armellin, mamma di 44 anni di Treviso. "Bambini, la mamma deve dirvi una cosa", così Elisa ha preparato i suoi figli di 10 anni mentre cercava di spiegargli che la malattia se la stava portando via piano piano e sarebbe potuta non tornare più a casa. A riportare la storia è Il Messaggero. Strappata troppo presto alla sua famiglia nel giro di cinque mesi. Tutto è iniziato quando poco prima di Natale, un colpo di tosse e un dolore ai bronchi è diventato sempre più frequente. Poi l'arrivo in ospedale, la tac e la diagnosi che ha gettato tutta la famiglia nello sconfonto: tumore ai polmoni. E il declino, dolorosissimo e inarrestabile. "Elisa ha avuto un decorso veloce e davvero doloroso - lo ricorda a Il Messaggero la sorella Roberta - ha alternato settimane in ospedale a periodi a casa. E il Covid purtroppo ha complicato notevolmente le cose". Le cure, che all'inizio avevano fatto sperare in una possibile guarigione, si sono rivelate presto inutili. E il tumore dai polmoni è passato alle ossa rendendo Elisa di fatto incapace di muoversi. Leggi anche Lutto nel mondo del canottaggio, Filippo Mondelli morto a 27 anni stroncato da un tumore Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto in pieno da un furgone muore in sella alla sua moto. E' Bruno Pilato, doveva sposarsi. La lettera della fidanzata: "Sarò tua per sempre”