Calcio Napoli - Non è ancora terminata la stagione in corso per il Napoli, che ha comunque l'obbiettivo di raggiungere la Champions League che in città si parla dell'addio di Gennaro Gattuso. Tanti i nomi per il dopo-Gattuso, come Inzaghi, Fonseca o Spalletti.  C'è anche quello che fa sognare la piazza, non tanto per il suo gioco spettacolare ma per la capacità di essere pragmatico portando le squadre al raggiungimento dei propri obbiettivi. Si tratta ovviamente dell'Ex Juventino Massimiliano Allegri, a riferirlo diverse altre testate come "La Repubblica" o  "Il Giornale". Sembra proprio che il presidente De Laurentiis continui con la politica del grande allenatore e che abbia già presentato una proposta di grande valore e che l'allenatore la stia seriamente prendendo in considerazione. Al momento però è chiaro che le priorità della piazza e della squadra debbano essere altre: vincere a Firenze dove si è infranto il sogno scudetto, qualificarsi alla prossima Champions League e sostenere chi adesso fa parte di questo progetto; su tutti proprio Gennaro Gattuso.

Il Napoli deve vincere a Firenze, Osimhen in grande spolvero, sarà lui a sostenere il Napoli

Non ha partecipato alla festa del gol del 6-0 dell'andata, che ha visto solo in tv perche' aveva il covid. Ma Victro Osimhen è pronto a riprendersi il Napoli sulle spalle domenica, nella penultima gara di campionato verso l'obiettivo Champions League. La sfida non è affatto facile e Gattuso sta insistendo molto da oggi sulla massima concentrazione di una squadra galvanizzata dal 5-1 sull'Udinese, ma che vede gli avversari non mollare un passo. Il Napoli ora è quarto e l'avversario più pericoloso è la Juventus, a un punto di distanza, quindi non sono concesse distrazioni nelle ultime due gare di campionato. Osimhen lo sa e vuole tornare al gol che gli e' mancato con l'Udinese: il suo ruolino di marcia in questa primavera e' esplosivo con sei reti nelle ultime sette partite.

Calcio Napoli - Ora vincere a Firenze, poi si programmerà la prossima stagione

Il suo obiettivo, guardando anche il suo ex Lilla sempre più vicino al titolo francese, e' andare in Champions League e rendere chiaro al prossimo allenatore del Napoli che quel posto al centro dell'attacco è suo. Anche il tecnico azzurro vuole la Champions League per prendersi la sua rivincita personale su De Laurentiis. Poi potrà salutare il Napoli a testa altissima alla fine di una stagione resa molto difficile da infortuni e Covid. Infine le strade si separeranno con Gattuso che potrebbe anche essere proprio la scelta della Fiorentina per la prossima stagione. Leggi anche: Calcio estero: Calcio, Inter, prime noie del dopo scudetto: lite Lautaro-Conte, il party di Lukaku fermato dai carabinieri Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bari, passano la serata insieme nel casolare poi lo uccide. Muore a 46 anni, fermato il presunto assassino