Sui vaccini tra governo e Campania è ancora guerra e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, non manca di sottolinearlo. Al momento alla Campania mancano 175mila dosi. Dice il governatore della Campania: " Dobbiamo arrivare a più di 9 milioni di somministrazioni di vaccino. Ma questo obiettivo lo realizziamo se avremo i vaccini. Ad oggi mancano alla Regione Campania ancora 175mila vaccini. Abbiamo recuperato 20mila dosi ma siamo ancora sotto".

De Luca: I vaccini che mancano entro metà giugno, ancora una delusione dal Governo

"Il commissario mi ha comunicato ieri che si ritiene di recuperare i vaccini che mancano entro metà giugno. Noi stiamo scontando un ritardo drammatico nelle forniture alla Campania. Due mesi di ritardo pesano in modo grave. Tuttavia, prendiamo per buono l'impegno e verificheremo se arriveranno questi vaccini aggiuntivi" "Abbiamo recuperato 20mila vaccini ma siamo ancora sotto di 175mila." Dice il Presidente della Regione Campania: "Noi stiamo scontando un ritardo drammatico nella fornitura di vaccini alla Campania e due mesi e mezzo di ritardo pesano in maniera grave. Prendiamo per buono l'impegno e verificheremo nei prossimi giorni se questi vaccini arrivano. Guardo con molta prudenza agli impegni che vengono assunti. Mi era stato comunicato che oggi arrivavano altri 50mila vaccini. La giornata di oggi è saltata e ci dicono che arriveranno domenica. Stiamo lavorando in queste condizioni"

Ancora De Luca sui Fondi di sviluppo del Governo

"Il cammino che dobbiamo compiere è lungo", dice il Presidente della Regione Campania durante la consueta diretta Facebook del Venerdì. "I fondi del piano di sviluppo vanno usati al meglio". Dice il Presidente della Regione Campania: "L'Italia nel 2022 sarà l'unico paese d'Europa che non avrà recuperato il livello del prodotto interno lordo, rispetto al 2019. Avrà ancora 16 miliardi di euro in meno di Pil rispetto al 2019", un dato preoccupante; ammette De Luca.

Un dato preoccupate sulla crescita dell'Italia

Dice il presidente De Luca: "Rispetto alla Germania avevamo nel 2001 un reddito pro-capite che era del 82,6% rispetto al reddito di un cittadino tedesco. Dopo tanti anni il reddito dei cittadini italiani è ancora al -15% rispetto ad un cittadino tedesco" "Questi dati di sintesi ci dicono che l'Italia continua a scivolare in basso, continua a restare indietro rispetto ai grandi paesi d'Europa" "Questo - dice il Presidente della Regione Campania - ci deve preoccupare perché se non riusciamo a produrre ricchezza, noi nel giro di cinque o sette anni avremo difficoltà" su temi come la "scuola trasporto sanità pubblica, e avremo problemi anche con il sistema pensionistico." Leggi anche: De Luca difende i giovani della Campania: "Dobbiamo cambiare tutto in Italia" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paura in Circumvesuviana: treno prende fuoco durante il viaggio. I passeggeri scappano dai binari