Tanta la paura che i passeggeri della Circumvesuviana hanno provato su un treno nella tratta tra Boscoreale e Pompei. Qui si è sviluppato un principio d’incendio, partito dalla linea aerea che ha coinvolto il pantografo che alimenta la corrente elettrica del treno.

Paura in Circumvesuviana, paura tra i passeggeri

Le fiamme si sono divampate all’esterno dei vagoni, ma questo ha comunque provocato nei passeggeri della Circum un grosso spavento. Il convoglio su cui è scoppiato l'incendio era partito da Porta Nolana alle ore 9:25.

Fiamme in Circumvesuviana, paura e fuga sui binari

Il fuoco fortunatamente non si è propagato all’interno del mezzo di trasporto, ma si è attestato all’esterno delle carrozze. Il treno è stato quindi fermato d’emergenza. Il personale ha aiutato tutti i viaggiatori presenti in quel momento a scendere dal mezzo pubblico. Le persone, camminando sui binari, sono riusciti a raggiungere nel modo più sicuro la stazione più vicina.

La nota del Consigliere Borrelli

A proposito di quanto avvenuto scrive in una nota il Consigliere Francesco Emilio Borrelli: “Con una nota indirizzata al presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ho chiesto l’apertura di un’indagine interna per fare luce sulle cause dell’incendio divampato a bordo di una delle carrozze del treno della Circumvesuviana questa mattina all’altezza di Pompei. In particolare è necessario conoscere se le fiamme siano partite dall’interno della carrozza oppure da un corto circuito nei fili dell’alta tensione. Tanta la paura tra i passeggeri, come testimoniato da alcuni presenti, che sono stati costretti a scendere rapidamente per poi percorrere a piedi il tratto di rotaie che li ha condotti alla stazione di Pompei. Tragedia evitata per fortuna, ma bisogna garantire la piena sicurezza a tutti i passeggeri che prendono quotidianamente la Circum potenziando le attività di controllo e manutenzione delle tratte”. (Fonte Anteprima24) Leggi anche:Il Governo non mantiene le promesse. La rabbia di De Luca: "Siamo ancora sotto, mancano 175mila vaccini" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Non si arresta la scia di sangue a Catania: ragazzina di 17 anni muore dopo un drammatico incidente: altri 4 feriti lottano tra la vita e la morte