Giunge come di consueto il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania; i positivi del giorno sono 598 a fronte dei 13.029 tamponi processati.

Bollettino del 18 maggio 2021

Positivi del giorno: 598 (*) di cui Asintomatici: 400 (*) Sintomatici: 198 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 13.029 Tamponi antigenici del giorno: 6.737

Bollettino deceduti e guariti

Deceduti: 30 (**) Totale deceduti: 6.874 Guariti: 1.910 Totale guariti: 328.681 ** 14 deceduti nelle ultime 48 ore e 16 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Posti letto

Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 96 I Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.118 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Ancora in Campania

CASORIA. Sono stati fermati due ragazzi provenienti da Casoria, in provincia di Napoli che, su un treno diretto a Sorrento, erano armati coltelli e bastoni sfollagente a bordo di un treno Eav.

Da Casoria a Sorrento, la chiamata al 112

La telefonata al 112 è giunta da un un cittadino, che, sul treno diretto a Sorrento, ha visto i due giovani armati fino ai denti. Ottenuta la descrizione sommaria dei due sospettati, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sorrento è intervenuto nella stazione ferroviaria. I due ragazzi sono stati fermati e segnalati appena scesi dal treno.

Il ritrovamento delle armi

Perquisendo i due ragazzi gli agenti hanno ritrovato i due armati con coltelli con manici roteanti e due manganelli sfollagente telescopici.

Le motivazioni

"Volevamo fare una passeggiata a Sorrento", dicono i due, che aggiungono: "avevamo paura di essere aggrediti". E' questa la giustifica che i due ragazzi hanno dato una volta fermati dagli agenti del 112.

Il ritorno a Casoria

Le armi rinvenute sono state poste a sequestro dai carabinieri, mentre i giovani sono stati affidati ai proprio genitori. (fonte Anteprima24) Leggi anche: Denise Pipitone, svelata un'inquietante cannonata: "Una sola speranza per lei, ecco chi non dice la verità" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caso Denise Pipitone, dopo la lettera l'anonimo scrive a Chi l'ha Visto: "Ho sempre saputo, non ho parlato per paura"