Giunge come di consueto il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania. Il numero dei positivi è di 634 su 14.637 tamponi processati.

Bollettino del 19 maggio

Questo il bollettino di oggi (dati aggiornati alle 23.59 di ieri): Positivi del giorno: 634 (*) di cui Asintomatici: 467 (*) Sintomatici: 167 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 14.637 Tamponi antigenici del giorno: 4.861

Bollettino, deceduti e guariti

Deceduti: 19 (**) Totale deceduti: 6.893 Guariti: 1.519 Totale guariti: 330.200 ** 6 deceduti nelle ultime 48 ore e 13 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Posti letto

Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 93 i Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.081 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Cronaca in Campania

NAPOLI. Un bambino come merce. E' successo a San Giovanni a Teduccio, dove il clan Rinaldi ha acquistato un bambino rom pagando la modica somma di 10mila euro. Il neonato è stato registrato come figlio di un Rinaldi e con il nome di Ciro, in onore del boss.

Il processo contro il Clan Rinaldi

E' questa una circostanza al centro dei processi in corso. La vicenda viene ulteriormente ricostruita alla luce di un'ordinanza che ha portato a 37 arresti stamani.

Napoli, l'acquisto del piccolo

Racconta il collaboratore di giustizia, Giorgio Sorrentino, che il piccolo era stato acquistato da Raffaele Maddaluno, considerato braccio destro del boss Ciro Rinaldi, soprannominato My Way, e cresciuto insieme alla moglie, Teresa Formisano. Stando a quanto si apprende da Anteprima24, l'uomo non poteva avere figli e per questo motivo si era rivolto al capoclan affinché fosse messo in contatto con una donna di Napoli, che conosceva la coppia Rom. La donna non è identificata.

Napoli, 10mila euro per un bambino

Il bambino era stato pagato alla modica cifra di 10mila euro, dolsi che avrebbe messo a disposizione lo stesso Rinaldi. Il bimbo "che fu portato in un asciugamano ancora sporca di sangue", venne registrato come di Maddaluno e della donna Rom; e per sdebitarsi il nome del piccolo sarebbe stato Ciro, in onore del boss. Leggi anche: Addio Antonella, quel brutto male ha vinto. Fino all'ultimo la vita a morsi: "Intorno a se guizzi di energia" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio e Serie Tv: Ronaldo il "Fenomeno" divenuto "El presidente" in esclusiva su DAZN