Napoli Champions - Grande applicazione sul campo, estenuanti 'ripetute' sugli schemi tattici da applicare, martellamento continuo sul piano psicologico. E' la ricetta con la quale Rino Gattuso sta preparando la squadra all'ultimo, decisivo appuntamento del campionato. Domenica sera contro il Verona al 'Maradona', il Napoli si gioca l'accesso alla Champions League della prossima stagione e contemporaneamente il miglior piazzamento possibile in campionato. Per realizzare la prima basterà la vittoria contro i veneti, riguardo alla seconda, invece, tutto dipenderà dal risultato di Atalanta-Milan; partita che si svolgerà in contemporanea.

Il Napoli potrebbe agguantare il secondo posto in classifica, assieme alla qualificazione in Champions

una vera e propria cascata di denaro si riverserebbe sulla società di De Laurentiis. E questo e' uno degli argomenti forti alla base della necessità degli azzurri di fare risultato con il Verone e di sperare; al tempo stesso, in un pareggio tra Atalanta e Milan. Gattuso non ha molti dubbi sulla formazione da mandare in campo con la squadra di Italiano, in quella che - ormai e' praticamente certo - sara' la sua ultima partita sulla panchina del Napoli.

La formazione sarà i fatti la stessa mandata in campo domenica scorsa a Firenze

In pratica quelli che ormai Gattuso considera i titolari, vista anche l'assenza forzata di Koulibaly che non ha ancora risolto i suoi problemi fisici e che dunque concluderà la stagione in maglia azzurra senza scendere piu' in campo. Oggi il franco-senegalese ha svolto lavoro in palestra e personalizzato in campo, ma e' quasi impossibile che possa riuscire nel miracolo di rendersi disponibile. Non e' da escludere che Gattuso lo convochi ugualmente e lo mandi anche in panchina, ma soltanto per consentirgli di stare vicino ai compagni di squadra nel momento piu' delicato della stagione. L'unica incertezza che permane, relativamente alla formazione, riguarda la presenza sulla fascia destra dell'attacco di Politano o di Lozano. E' probabile pero' che Gattuso decida di affidare il ruolo al primo, riservandosi di mandare in campo anche il messicano, qualora ne riscontrasse la necessita' durante la partita. Leggi anche: Coppa Italia: La Juventus batte l’Atalanta 2-1 e vince il primo trofeo con il pubblico allo stadio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, cade albero sulla Tiburtina: padre e figlio di 10 anni feriti mentre viaggiavano sul monopattino