Connect with us

cronaca

Tragico incidente a Roma: investita una ragazzina mentre andava a scuola

Pubblicato

il

Castello di Cisterna

Roma. Attimi concitati di paura nella mattinata di ieri, in zona Capannelle, dove una ragazzina di appena 14 anni è stata investita da un’auto mentre stava andando a scuola.

L’incidente stradale è accaduto intorno alle 8:00 del mattino, all’altezza del civico 362 di via Appia Pignatelli. Poco distante dall’istituto scolatico verso cui stava dirigendosi la ragazza per seguire le consuete lezioni.

Dopo aver richiesto l’intervento della polizia locale per gli accertamenti necessari, sul posto sono intervenute le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano.

Incidente grave a Roma

Ad investire la studentessa una Smart che l’ha impattata. L’automobilista si è poi fermato per prestare i primi soccorsi alla ragazza ormai a terra.

Subito dopo l’arrivo degli operatori sanitari, questi l’hanno affidata alle cure del Pronto Intervento. L’hanno trasportata direttamente all’ospedale San Giovanni Addolorata in codice arancione date le condizioni.

L’accaduto ha incontrato anche il commento a caldo del Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, cha ha così detto: “Stamattina è avvenuto un grave incidente, che ha riguardato una ragazza di circa 13 anni.

Investita da un’auto in via Appia Pignatelli, sull’attraversamento pedonale di fronte al plesso scolastico Guido Milanesi.

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni. Sollecitiamo dunque le Istituzioni e l’amministrazione a provvedere urgentemente con dissuasori di velocità e segnaletica stradale.

Adeguata in tutti gli attraversamenti pedonali che si trovano vicino a istituti scolastici”, così riportai i quotidiano RomaToday.

Ha proseguito poi: “Augurando pronta guarigione alla ragazza. Sottolineiamo che la sicurezza degli alunni deve essere una delle principali priorità programmatiche della Capitale.

Va fatto tutto il possibile per scongiurare tragedie evitabili, e tutelare bambini e ragazzi” (RomaToday).
Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell’incidente: “Salite al cielo prendendovi la mano”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)