Giunge come di consueto il Bollettino dell'unità di crisi della Regione Campania; i positivi sono 410 su 11.750 tamponi processati.

Bollettino del 25 maggio 2021

Positivi del giorno: 410 (*) di cui Asintomatici: 291 (*) Sintomatici: 119 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 11.750 Tamponi antigenici del giorno: 6.637

Bollettino, deceduti e guariti

Deceduti: 37 (**) Totale deceduti: 7.139 Guariti: 1.220 Totale guariti: 339.214 ** 11 deceduti nelle ultime 48 ore; 26 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Posti letto

Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 81 I Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 861 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

In Campania De Luca non molla e prepara già la nuova ordinanza

De Luca non molla e prepara già la nuova ordinanza. "Dobbiamo dire con grande convinzione e senza timore di smentita che la regione Campania non è che ha retto bene, ha retto meglio di ogni altra regione d'Italia". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA, intervenuto alla sessione pubblica del Consiglio di presidenza di Confindustria Campania.

De Luca

Ha citato "alcuni dati oggettivi" alla base della sua affermazione: "Il livello di occupazione delle terapie intensive e il numero di decessi per Covid. Rispetto a questi due parametri, che non si prestano a imbrogli statistici - ha sottolineato DE LUCA - la Campania è la prima regione d'Italia. Questo dato è confermato dal fatto che il contesto nel quale abbiamo ottenuto questi risultati, che sono un primato nazionale: è il contesto più difficile d'Italia perché abbiamo la densità abitativa più alta d'Italia e quindi la possibilità di diffusione del contagio più alta, e abbiamo il numero più basso di personale sanitario rispetto alla media nazionale, 20mila dipendenti in meno. Non so quanti in Italia avrebbero prodotto i risultati che abbiamo prodotto qui in Campania così". Leggi anche: Denise, il carrozziere vuota il sacco. La nuova testimonianza che inchioda tutti: “C’era una donna bionda con una sfumatura rossa”. È lei, è stata lei Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina