Grotta Azzurra - Finalmente a partire da oggi, riapre al pubblico la Grotta Azzurra di Capri, che ritorna ad essere visitabile in sicurezza, come già sperimentato la scorsa estate. A darne notizia è la stessa Direzione regionale Musei Campania, che si occupa di questo incredibile luogo. La riapertura rientra nel piano di riapertura post Covid "Primavera dell'arte' dei musei e dei luoghi della cultura". Piano che la Direzione regionale ha avviato insieme con tutti i musei statali campani a partire dal 26 aprile, cercando appunto di riaprire tutti i luoghi di cultura in Campania. La riapertura del celebre sito marino, è una notizia importante dato il fascino del luogo che attrae ogni anno numerosi visitatori italiani e stranieri.

La Grotta Azzurra riapre, una tappa importante per il rilancio turistico di Capri, oggi isola covid free

Dopo la Certosa di San Giacomo, riaperta dallo scorso aprile, verrà completata la fruizione dell'intero circuito culturale di Capri con la riapertura del sito archeologico di Villa Jovis. Ovviamente le visite alla Grotta Azzurra saranno effettuate secondo un rigido protocollo di sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti Covid. Ci saranno così gli ingressi contingentati, obbligo di misurazione della temperatura e mascherina.

Per accedere alla grotta è consigliata la prenotazione, da effettuarsi online gratuitamente su www.coopculture.it

Questo permetterà di gestire al meglio i flussi turistici in maniera sicura, ma la mancata prenotazione non pregiudica l'ingresso alla grotta. Sarà infatti possibile l'acquisto del biglietto  in loco che potrà essere effettuato fino a mezz'ora prima della chiusura. L'accesso ai visitatori senza prenotazione sarà possibile se ci sarà disponibilità rispetto al numero dei prenotati e fino ad esaurimento posti disponibili. La Grotta Azzurra sarà aperta al pubblico tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30). Tutte le info relative alle modalita' di visita, di prenotazione e acquisto biglietti sono disponibili sul sito web (www.musei.campania.beniculturali.it) e sui canali social istituzionali della Direzione regionale Musei Campania. Leggi anche: Energia Green: nuove colonnine elettriche a Napoli. Dove ricaricare la tua auto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Padova, terribile schianto nella notte. Due auto e una moto si scontrano: 64enne muore sul colpo