Denise Pipitone, non si fa che parlare di lei da un mese e passa e forse per una volta tutto il caos dei mass media ha qualcosa è servito.

Denise - L'avvocato Frazzitta a Vita in Diretta:

«Pensiamo che ci siano 7 persone che sanno tutto. Chi sono...». Oggi, nel programma contenitore di Rai1, si è tornati a parlare del caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo.

Denise - Ospite in collegamento, l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, che commenta le ultime novità:

«Noi siamo convinti che ci sia un numero di persone che è a conoscenza di questo fatto e non parla. È inconcepibile, il reato di favoreggiamento è prescritto dal 2004. Pensiamo che siano sette le persone che sono a conoscenza, ci siamo resi conto che le persone sono aumentate. Perché stare zitti, se possono aiutare senza avere conseguenze». Poi, Matano chiede all'avvocato come si è arrivati a sapere che sono aumentate le persone a conoscenza, lui replica così: «Questo non lo racconto. Ma la sensibilizzazione dei media sul cold case è importante. Noi cerchiamo Denise Pipitone, non cerchiamo colpevoli. L'indagine giornalistica è diversa da quella della Procura. Ma grazie a questa finestra qualcosa si è mosso e noi vi dobbiamo ringraziare».

Ma non finisce qua

Chi l'ha visto ha annunciato nuovi documenti esclusivi dopo l'indiscrezione secondo la quale l'autore della misteriosa lettera anonima avrebbe parlato con il legale di Piera Maggio, Frazzitta. L'uomo aveva fatto recapitare una lettera allo stesso avvocato dicendo di aver visto Denise, 17 anni fa, in un'auto con tre persone mentre chiedeva della madre. Nel corso della puntata di stasera si parlerà anche dell’incontro tra l’avvocato della famiglia Pipitone, Giacomo Frazzitta, e il testimone “misterioso” autore della lettera anonima che giorni fa era stata spedita sia allo stesso legale che a Chi l’ha visto.

I due si sarebbero incontrati in gran segreto

Pare che all'epoca dei fatti l'uomo avesse taciuto per paura di ritorsioni e di fatto ancora non sarebbe andato in procura a raccontare la sua versione dei fatti. Leggi anche: Paderno Dugnano, auto precipita dalla collinetta del parco e investe una famiglia: bimbo di 3 anni rischia di non farcela Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Stop mascherine da fine luglio”. Da oggi vaccinazioni aperte a tutti gli over 12. Nuovo confronto su ristoranti, discoteche e zone bianche