AMC Theatres, quei degenerati di Reddit ci provano ancora

di Redazione2
3 settimane fa
3 Giugno 2021

AMC Entertainment Holdings Inc. è diventato il nuovo imperatore dei “Meme” Stock.

La multinazionale di cinema multisala è stata recentemente presa di mira dagli investitori privati del gruppo Reddit noto come Wall Street Bets.

Ad oggi, sono oltre 10 milioni i “degenerati” iscritti al gruppo Reddit che è diventato famoso alcuni mesi fa per aver gonfiato il valore delle azioni GameStop, portandole da $15 a $200 in poche settimane.

La rinascita di AMC Theatres

Nonostante le analisi degli investitori professionisti diano per defunta la multinazionale delle sale cinematografiche, i traders privati continuano ad ammassare azioni della AMC Theatres.

Secondo gli esperti di Wall Street, i traders privati sottovalutano i problemi finanziari della AMC e continuano ad acquistare un titolo altamente rischioso.

Ciononostante, le azioni della multinazionale cinematografica sono passate in pochi giorni da $10 a $60 ed oggi potrebbero continuare a salire.

Dalle acquisizioni al rischio di bancarotta

la catena di cinema multisala è presente anche in Italia col marchio UCI Cinemas.

Il gruppo AMC Entertainment Holdings Inc. si trova da molti anni in cattive acque per via della crescente concorrenza delle piattaforme On Demand come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

Con l’arrivo della pandemia e la chiusura delle sale cinematografiche in tutto il mondo, AMC Theatres è finita sull’orlo della bancarotta.

Per amore o per soldi?

Per ringraziare i propri clienti, ora co-proprietari della AMC, il CEO della compagnia Adam Aron ha promesso di regalare Pop-corn e gadget a tutti coloro che dimostreranno di possedere azioni AMC al botteghino d’ingresso del cinema.

Per quanto riguarda il valore “reale” delle azioni AMC; resta da capire quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno resti col cerino in mano ed un mutuo sulla casa.

Tutto questo solo per aver dato ascolto ai degenerati di Wall Street Bets.
Leggi anche: Bill Gates, la caduta del magnate fa tremare l’impero Microsoft
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo