Denise, è viva e sarebbero almeno sette le persone coinvolte nella sua sparizione, ma la principale indiziata resta sempre lei.

Denise - Jessica Pulizzi

La figlia di Anna Corona, secondo l’ex pm Di Pisa, sarebbe la vera responsabile del rapimento della piccola. Jessica ha mentito. E questo lo hanno dimostrato le intercettazioni e le dichiarazioni rese in aula dalla ragazza nel processo che l’ha vista prosciolta in tre gradi di giudizio per sequestro di persona. Non è vero che Jessica non sapesse che la figlia di Piera Maggio fosse una sorellastra. Ne era a conoscenza. E, anzi, proprio questa bimba nata da una relazione extraconiugale del padre, Piero Pulizzi, con la Maggio aveva acceso le ire dell’allora 17enne.

Denise - A svelare il movente che avrebbe innescato il rapimento l’ex di Jessica

Il giovane nel 2006 ha reso delle dichiarazioni alle forze dell’ordine poi ampiamente negate o rivisitate in sede dibattimentale. “Jessica – ha affermato Giuseppe, ex della ragazza – attribuiva la rottura del matrimonio dei suoi genitori proprio alla relazione sentimentale che il padre aveva intrattenuto con la Piera Maggio. Questi sospetti divennero certezza quando, nel periodo in cui Jessica è andata a vivere con il padre (avendo litigato con la madre) nel febbraio 2004, Jessica stessa aveva curiosato sul telefono di Piero Pulizzi e aveva rinvenuto la fotografia di Piera con i capelli sciolti e un messaggio del tipo ‘come sta la mia piccolina… gli ho comprato l’occorrente, dagli un bacio da parte mia’ “.

Da qui l’odio che Jessica avrebbe nutrito nei confronti di Piera:

“Quando Jessica mi raccontò quest’episodio era furiosa con Piera Maggio – spiegò all’epoca Fabrizio -. Da questo momento in poi ha cominciato a parlare con maggiore odio e rabbia nei confronti della bambina Denise e di Piera Maggio”. A rafforzare il movente di Jessica, secondo i pubblici ministeri, anche il fatto che Fabrizio, sempre nelle dichiarazioni rese alle forze dell’ordine nel 2006, sarebbe stato più volte interpellato da Jessica per fare qualche dispetto a Piera, come dare fuoco alla sua macchina.

La figlia di Anna Corona

aveva chiesto espressamente al suo ex di aiutarla nei suoi propositi criminosi anche con il ricorso a qualche esponente della malvita locale.

“L’ammazzasti a chiddà?”

“Mentre eravamo a bordo dello scooter le ho chiesto cosa lei sapesse sulla sparizione della piccola Denise – ha continuato Fabrizio -, infatti mi sono venute in mente tutte quelle volte che Jessica mi diceva che doveva fargliela pagare alla Piera Maggio”, disse agli inquirenti parlando del loro incontro avvenuto a dicembre 2004.

Sempre Fabrizio

E' lo stesso che in una intercettazione su Jessica afferma: “Anchi d’errore l’ammazzasti a chidda”, parole che Jessica ha sempre detto essere riferite a una gallina. Ma sempre Fabrizio disse agli inquirenti: “Non ho notato galline nel posto dove siamo andati ad appartarci nell’occasione io e Jessica. Dal tono e dalle risposte evasive che mi dava mi ha fatto capire di essere coinvolta con la sparizione della piccola“.(IlGiornale) Leggi anche Sarno: addio a Susy, stroncata a 38 anni da un brutto male. Il marito: "Sei nel sorriso di nostro figlio. Ora sei libera" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Genova, mamma Sara stroncata dal Covid a 37 anni. Lascia una bimba di 2 anni