Cade il limite delle 4 persone al tavolo dei ristoranti, in zona bianca, mentre al chiuso il limite verrà portato a 6 nelle prossime settimane, fino ad essere gradualmente cancellato.

Ristoranti, non più solo in 4

Cade il limite delle 4 persone al tavolo dei ristoranti, in zona bianca, mentre al chiuso il limite verrà portato a 6 nelle prossime settimane, fino ad essere gradualmente cancellato. Per quel che concerne i ristoranti al chiuso, in zona bianca, sarà previso un massimo di due nuclei familiari. Non è ancora chiaro se il provvedimento sarà contenuto in un'ordinanza specifica.

Ristoranti, le decisioni del governo

Questo è l'orientamento preso dal governo nel corso del tavolo tecnico convocato a seguito del caos interpretativo sui commensali e il numero massimo. La proposta di un allargamento del numero di persone che possono sedere ad un tavolo, era giunta dalla Conferenza delle Regioni. Massimiliano Fedrica avrebbe rilanciato l'opportunità di valutare l'abolizione di limiti all'aperto anche per le zone gialle e a questo riguardo arriverà un tavolo tecnico nazionale.

I limiti, cosa succederà dopo?

Prima 4, poi 8, e in ultimo in 6. Questi sono i limiti posti alle persone che possono sedere al ristorante in zona bianca e sedere al tavolo al chiuso.

Per le tavolate all'aperto nessun limite

Nessun limite per le tavolate all'aperto. Questo è il punto raggiunto dal governo e dalle Regioni.

L'ordinanza

Il ministro della Salute Roberto Speranza dovrebbe emanare a breve un'ordinanza che definisca al meglio le regole per la ristorazione e l'intesa che fissi il limite a 6 le persone per ciascun tavolo al chiuso. La nuova decisione sarà, tuttavia, una sperimentazione per potrebbe durare solo due settimane. (Fonte QuotidianoNazionale/IlFattoQuotidiano) Leggi anche: Denise, Jessica ha vuotato il sacco? “Devo fargliela pagare. Non è degna di avere un figlio”. L'ex fidanzato ha confessato: "Non c'erano galline” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuole in Campania, De Luca parla chiaro. A settembre tutti in classe: "Ora basta, riapriamo tutto"