Connect with us

cultura

Cinema: Firenze celebra Sophia Loren e le dona le chiavi della città

Pubblicato

il

Cinema – La prossima vacanza di Sophia Loren a suo dire sarà a Firenze, in compagnia dei figli, per “visitare una città meravigliosa, fantastica”.

La diva oggi nel capoluogo toscano, particolarmente emozionata e commossa per l’affetto e l’accoglienza ricevuti.

L’attrice due volte Premio Oscar, è giunta oggi per ricevere le Chiavi della Città dal Comune di Firenze.

Il sindaco di Firenze conferma la sua ammirazione per la stella del cinema italiano, Sophia Loren

E’ stato il sindaco Dario Nardella ad accogliere la diva nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio, dove si è svolta la cerimonia.

Abbiamo ammirazione per Sophia Loren, perché è davvero un’icona mondiale del cinema, della cultura, dell’arte, del nostro Paese, delle nostre città, di Napoli, a cui Firenze è legata da un rapporto di grande storia – ha detto il sindaco –

E’ con grande onore che consegno alla signoria Sophia Loren le Chiavi della Città, un gesto di riconoscimento e di gratitudine per come da anni ci ha fatto gioire;

ci ha fatto piangere, ci ha fatto emozionare, da ultimo anche alla cerimonia di consegna del David di Donatello per un bellissimo film.

Grazie signora Sophia dal nostro cuore, grazie da tutta Firenze“.

Emozionata e commossa la reazione della magistrale interprete di tanti capolavori, a partire da “La ciociara” diretto da Vittorio De Sica nel 1960.

“Io non sono abituata a queste cose, io mi emoziono moltissimo. Ma mi piace vedere tanta gente che mi vuole bene, sono veramente contenta”. – ha detto Sophia Loren –

Poi ha ammesso: “Non vedo l’ora di dire ai miei figli di questo viaggio a Firenze e non vedo l’ora di dire loro che mi piacerebbe che venissero con me a fare una bellissima vacanza qui, in questa città, perché è veramente meravigliosa.

E voi fiorentini siete formidabili. Grazie per gli applausi, grazie per tutto. Sono veramente emozionata”.

Leggi anche: Napoli: Arte Contemporanea: si presenta “Materia Viva” nel giorno dei DAMP a Capodimonte
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)