Covid - L'Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato i dati della giornata odierna, 8 giugno 2021. Questo il bollettino di oggi (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 251 (*) di cui Asintomatici: 181 (*) Sintomatici: 70 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 9.473 Tamponi antigenici del giorno: 5.621 Deceduti: 16 (**) Totale deceduti: 7.268 Guariti: 795 Totale guariti: 351.905 ** 7 deceduti nelle ultime 48 ore, 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 - occupati: 42 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) - occupati: 553

Non solo Covid

In Campania, giustizia è fatta per Lino Apicella

NAPOLI. La Corte di Assise di Napoli ritiene colpevoli di omicidio volontario i 3 ladri che la notte del 27 aprile 2020, provocarono la morte dell'agente scelto Pasquale Apicella di 37 anni.
Napoli, Pasquale Apicella perde la vita sventando una rapina
In quella notte del 27 aprile 2020, i ladri tentarono di svaligiare un bancomat di una banca, provocando il decesso dell'agente intervenuto insieme ai suoi colleghi per bloccare i malviventi e la loro fuga.
I colpevoli e le condanne
Ad essere ritenuti colpevoli di omicidio sono Fabricio Hadzovic, 41 anni, Admir Hadzovic, 28 anni, e di Igor Adzovic, 40 anni, condannati a 26, 18 e 18 anni di reclusione. Pur di seminare la Polizia, i 3 usarono la loro Audi come mezzo per ostacolarli, lanciandosi violentemente contro l'auto della polizia in cui era Apicella, poi morto. L'ultimo dei 4 componenti della banda, Renato Adzovic, di 24 anni è stato condannato a 6 anni con rito abbreviato e per reati minori.
E' stato omicidio volontario
Per i giudici i tre sono colpevoli di omicidio volontario, tentata rapina, tentato furto, lesioni dolose e ricettazione. Leggi anche:Denise, scoppia la bomba, la verità ad un passo. C’è un nuovo testimone: “Ora basta, dirò tutto, ma non sarò mai un collaboratore di giustizia” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caserta, pestato a sangue dopo una lite nel traffico. Colpito alla testa e all'addome: presi i due aggressori