Connect with us

cronaca

Bari: perde il controllo della moto e si schianta violentamente sull’asfalto. Davide Dell’Aglio muore nella notte, aveva 18 anni

Pubblicato

il

Chieti, incidente nella notte: scontro durissimo auto-moto, un giovane perde la vita per le ferite riportate

NOICATTARO (BARI). La moto sbalzata via, lui si schianta violentemente sull’asfalto. “Davide, Davide dov’è la moto?”. Qualcuno ha provato a chiedergli cosa fosse successo ma Davide non è riuscito a rispondere in tempo. Ha perso i sensi e poi è morto.

La vicenda

Un 18enne di Noicattaro, in provincia di Bari, Davide Dell’Aglio, è morto nella notte a seguito di un incidente stradale con lo scooter a bordo del quale viaggiava. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte sulla strada Provinciale 57 tra Noicattaro e Torre a Mare.

La vittima potrebbe aver perso il controllo della moto mentre usciva da una rotatoria che forse stava percorrendo ad elevata velocità e così sarebbe caduto, perdendo nell’impatto il casco che indossava e battendo violentemente la testa.

Quando il 118 è arrivato sul posto ha tentato una manovra di rianimazione ma il ragazzo è morto poco dopo sul posto. La presenza di un corpo sull’asfalto è stata segnalata da alcuni automobilisti.

Sulla ricostruzione indagano i carabinieri di Triggiano, coordinati dal pm di turno Lanfranco Marazia. In quella zona non ci sono telecamere.

Sarà una consulenza tecnica, sulla base dei rilievi effettuati sul luogo dell’incidente e sulla moto, a chiarire la dinamica dell’incidente, oltre all’autopsia sul corpo della vittima. A quanto risulta fino a questo momento il 18enne era da solo e non risultano altre persone o mezzi coinvolti.

Un altro incidente nella serata di ieri: Mondello, impatto mortale nella notte. E’ morto Nicolò Acquisto, aveva 32 anni

MONDELLO. Un motociclista palermitano di 32 anni, Nicoló Acquisto, è morto questa notte a Mondello, in un incidente stradale. L’uomo era a bordo del proprio scooter, un Piaggio Beverly, in viale Regina Margherita, quando intorno all’una di notte si è scontrato con un’auto, una Seat Leon. L’impatto, violentissimo, è avvenuto all’altezza del semaforo che da viale Regina Margherita conduce a Valdesi.

Lo schianto a Mondello

Il 32enne a causa dell’impatto è stato sbalzato via dalla moto ed è finito diversi metri più avanti. I soccorritori hanno provato a rianimarlo ma non c’era più nulla da fare. Nicoló Acquisto è morto poco dopo.

La sezione infortunistica della municipale conduce i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione pare che l’auto fosse ferma al semaforo in attesa che scattasse il verde, quando il giovane avrebbe perso il controllo della moto per cause ancora da accertare e sarebbe finito sulla macchina.

Una settimana fa in un altro incidente in via Ernesto Basile, all’altezza dello svincolo per viale Regione Siciliana: sono morti i due fidanzati Carmelo Granata e Virginia Calvaruso, anche la coppia era a bordo di un Piaggjo Beverly che si è scontrato con un’auto.
Leggi anche Scoppia incendio alle vele di Scampia, colonna di fumo nero visibile per chilometri. Paura tra i residenti
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)