Vini italiani: New York si prepara a celebrare il Brunello di Montalcino

di Emanuele Castellano
2 settimane fa
10 Giugno 2021

Vini Italiani – Come probabilmente già sappiamo, il made in Italy nel settore enogastronomico è celebre e rispettato in tutto il mondo.

Anche gli Stati Uniti, nonostante i problemi legati al covid, si prepara ad accogliere produttori italiani celebrando i loro prodotti.

Anche la rivista di business Forbes ci celebra: “tra i vini più importanti e longevi d’Italia”, stiamo parlando del Brunello di Montalcino trionfante a New York.

Forbes, autorevole rivista degli States, dedica un articolo alla Brunello Week, evento che fa parte di ”Finally Brunello”.

Un evento che celebra e racconta i vini italiani come il Brunello di Montalcino

“Finally Brunello” è il progetto di promozione digital e in presenza messo in campo dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino.

Questo per supportare all’estero la ripresa della domanda nella ristorazione, uno dei settori più colpiti (anche negli USA) dalle chiusure imposte dalla pandemia.

L’evento è un’occasione per il pubblico americano di andare in profondità sulla denominazione, scoprirne caratteristiche e sfumature.

D’altronde, come si legge nell’articolo:

”il Brunello di Montalcino non è solo uno dei vini più importanti e longevi di tutta Italia” ma la stessa città di Montalcino;

e la parte così bella della Toscana in cui si trova, la Valdorcia patrimonio Unesco, ”sono diventate mete sempre più importanti per i visitatori della regione”.

L’evento è un’occasione per il pubblico americano di andare in profondità sulla denominazione, scoprirne caratteristiche e sfumature

Presto i Wine-lovers americani torneranno in vacanza a Montalcino ma nel frattempo potranno approfittare di uno stimolante appuntamento.

Tra i grattaceli di New York il vino sarà protagonista insieme ad altre eccellenze del territorio.

“Grazie al Consorzio del Vino Brunello di Montalcino che rappresenta i produttori di vino e promuove anche:

il cibo (zafferano, miele, tartufo bianco e molto altro), la storia e la cultura di una regione incredibile d’Italia, molto amata dagli americani.

Dal 14 al 20 giugno, la Brunello Week metterà in evidenza i vini di 56 produttori di Brunello e Rosso di Montalcino”.

Una settimana dedicata ad uno dei vini icona mondiali e tra i simboli piu’ vincenti del Made in Italy.

In 41 ristoranti a Brooklyn e Manhattan, verranno presentate bottiglie di annate importanti con tanto di menu degustazione ad hoc.
Leggi anche:Estate 2021: c’è gran voglia di mare, scelto da 6 italiani su 10
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo