Camilla Canepa è morta a 18 anni, a causa di una trombosi manifestatasi a seguito della prima dose di vaccino antiCovid AstraZeneca. La malattia di cui soffriva non era riportata nella scheda del medico vaccinatore.

Camilla, le patologie non riportate

Stando a quanto si apprende, Camilla non avrebbe riportato le sue patologie sulla scheda per il medico vaccinatore. A riportarlo oggi, è il Corriere della Sera. La ragazza, secondo quanto emerse nelle scorse ore, soffriva di una piatrinopenia autoimmune familiare, malattia che comporta l'abbassamento delle piastrine. La giovane, inoltre, assumeva una doppia malattia ormonale. Al momento gli investigatori sono al lavoro per capire se le due patologie fossero segnalate o meno all'interno della scheda compilata prima della somministrazione del vaccino anti Covid.

Diversi elementi potrebbero aver influito sulla morte

Secondo quanto riportato da FanPage, la piastrinopenia nella scheda di Camilla, sequestrata dai Nas, non è indicata. Per le prime ricostruzioni, ci sarebbe un altro evento che potrebbe aver influito nel decesso della ragazza. Camilla il 29 maggio avrebbe iniziato una terapia a base di ormoni, assumendo il Progynova e il Dufaston, estrogeni. Questi come effetto collaterale prevedono proprio il richio trombotico.

Le indagini

Al momento la Procura di Genova dovrà comprendere quale sia il nesso tra le diverse patologie, vaccino a vettore virale e i farmaci assunti dalla ragazza. Camilla si sarebbe sentita male solo qualche giorno dopo aver cominciato a prendere i farmaci. Il 3 giugno, dopo essere stata in pronto soccorso, la dimettono. La situazione peggiore il 5 giugno sera, quando la giovane viene sottoposta ad alcuni delicati interventi per l'asportazione del trombo e per la riduzione della pressione intracranica.

Gli organi di Camilla donati

Dopo la tragedia che ha sconvolto la vita della sua famiglia, i suoi organi sono stati donato come ultimo grande gesto d'amore. Il governo italiano, a poche ore dalla morte di Camilla ha deciso di mettere lo stop ad AstraZeneca per i giovani. (Fonte: FanPage) Leggi anche: Caltagirone, 21enne muore alla guida dell'auto. Il tragico incidente: si era scontrato con un tir. Un altro ferito grave Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Musica: Carl Brave prepara il suo tour di concerti in tutta Italia. Le date