"E' lei, è Denise, è in Tunisia”. Solo ieri lo scoop, oggi forse la conferma. Proiettori puntati in Tunisia, la giovane non sa di essere lei la piccola di Mazara del Vallo che mamma Piera cerca da 17 anni.

I Fatti

Dopo 17 anni di silenzi e false piste il mistero della scomparsa di Denise Pipitone, la bambina sparita da Mazara del Vallo l'1 settembre 2004, sembra destinato a dissiparsi. Se non altro perché sembra finalmente aperta una breccia nel muro di omertà che ha circondato il caso. Ma non è detto che le tante voci fuori dal coro delle indagini, riaperte dalla procura di Marsala con l'iscrizione di due persone nel registro degli indagati (Anna Corona, ex moglie del papà naturale di Denise, e Giuseppe della Chiave, nipote del testimone audioleso Battista della Chiave), portino dritte alla donna che è oggi Denise.

L'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, mamma di Denise

Mette in guardia rispetto alla ricostruzione effettuata ieri a sopresa dall'ex pm Maria Angioni, che indagò sul caso ("Denise è viva. Grazie a due persone ho individuato una persona che potrebbe essere Denise e ho scoperto che ha un marito e una figlia"). Da quando ieri nello studio di Storie Italiane, l’ex PM Angioni ha lanciato una vera e propria bomba sul caso Denise Pipitone, si continua a parlare della ragazza. Oggi 21enne, secondo la dottoressa che ha confermato le indiscrezioni anche nello studio de La vita in diretta, la ragazza starebbe bene, avrebbe una bella famiglia e non saprebbe molto delle sue origini. In poche ore, dopo la foto mostrata a Ore 14, un’altra immagine di quella che sarebbe oggi Denise Pipitone, è iniziata a circolare in rete. E insieme a queste foto, anche i dubbi di chi pensa che la fonte che ha fornito queste informazioni, sia una persona del tutto inattendibile.

Lo aveva detto anche Milo Infante a Ore 14

Lo ha ribadito anche Alberto Matano da La vita in diretta. Ma la dottoressa Angioni, che è intervenuta nella puntata in onda il 14 giugno 2021 su Rai 1, ha voluto anche precisare che la sua fonte non è la persona citata da entrambi i conduttori. Ha avuto queste notizie in modo diverso ed è per questo che è sicura, senza quasi nessun dubbio, che Denise sia viva. “Se non è lei, è una sorella gemella” aveva detto ieri da Eleonora Daniele l’ex Pm che aveva seguito in viste di Pubblico ministero le indagini per la scomparsa della bambina di Mazara del Vallo.

Denise Pipitone ultime notizie: è viva e si trova in Tunisia

“Il magrebino non è la mia fonte e non c’entra nulla con le mie fonti. Quello è un signore che era presente sui social e ha mandato a me e a tanti delle confessioni. Però sono due cose separate, due piste molto diverse“ ha detto la Angioni da La vita in diretta. Su Fb è circolata una seconda foto che sarebbe quella della ragazza che vive appunto in Tunisia e che sarebbe Denise Pipitone. Secondo quanto ha ricostruito la Angioni, chi ha sequestrato Denise aveva dei legami con la famiglia che ha preso la bambina in “consegna” e l’ha cresciuta senza raccontare nulla del suo passato. Si tratterebbe di una famiglia benestante che, dal poco che abbiamo compreso, non sarebbe italiana (si vocifera appunto, tunisina).(IlGiorno) Leggi anche: Lecco, scontro frontale tra auto e moto in galleria: muore il 29enne Enrico Centali Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato, Juve: Allegri da l'ok per il ritorno di Pjanic