Michele Merlo, una Bologna in lacrime. Dolore alla camera ardente allestita per Michele Merlo, il cantante morto il 6 giugno scorso a seguito di un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Tante le persone che si sono recate al cimitero di Bologna per dare un ultimo saluto all'artista originario di Rosà, in Veneto, dove il 18 giugno alle ore 17 si terranno i funerali di Merlo.

Michele Merlo - I messaggi di cordoglio

"Era una persona sensibile, brava e buona – come riportato da Fanpage.it le persone che si sono recate spontaneamente alla camera ardente – Mi spiace che non abbia avuto modo di esprimersi ancora, perché la sua musica era bella".

Michele Merlo - E ancora: "È tanto triste, aveva tanto da dare, darà sotto un'altra forma, continuando a stare vicino ai suoi cari".

Adulti e giovanissimi, persone legate in modo diverso a Merlo ma unite dalla stessa intenzione. "Non lo conoscevo molto, ma mi sentivo di passare perché credo che 28 anni siano pochi, che tu sia un musicista o altro. Non lo meritava".

Un colpo per il mondo della musica e non solo

Che si è stretto attorno al cantante che negli anni aveva partecipato, col nome di Mike Bird, anche ad Amici e che nel 2020 aveva pubblicato anche il suo primo album.

Il dolore del papà di Michele Merlo

Tra le persone che sono accorse per dare un ultimo saluto a Michele Merlo anche Emma Marrone, la cantante che era stata sua coach ad Amici e che la sera prima della scomparsa del ragazzo gli aveva dedicato il concerto tenuto all'Arena di Verona.

Le istituzioni

Ma è la mancata presenza delle Istituzioni ad aver ferito Domenico Merlo che ha detto: "È grave che né la Regione Emilia-Romagna con il suo presidente Stefano Bonaccini, né il Comune di Bologna con il suo sindaco Virginio Merola, si siano fatti sentire. Almeno una telefonata, un gesto di sensibilità umana oltre che di riconoscimento della propria responsabilità".(Fanpage) Leggi anche: Cellole, strage lungo la Domiziana, carambola di auto: Giuseppe muore sul colpo a 40 anni. Almeno 4 i feriti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ferrara, bimbo di un anno trovato morto in casa nella camera da letto, la mamma al suo fianco coi polsi tagliati