STRAGE DI ARDEA. "Ciao Daniel e David che i vostri cuori volino più in alto della follia di questo mondo". Questo recita lo striscione che gli amichetti della scuola calcio dei piccoli hanno affisso davanti alla parrocchia "Regina Pacis" di Ostia. Qui sono in corso i funerali di Daniel e David, i due bambini assassinati la scorsa domenica da Andrea Pugnani. Il 35enne soffriva di problemi psichici, e dopo la folle mattanza, si era barricato in casa suicidandosi prima dell'arrivo delle forze speciali.

Strage di Ardea, oggi l'ultimo saluto ai piccoli David e Daniel

La funzione sarà celebrata da Monsignor Dario Gervasi. Nel piazzale antistante la parrocchia, vi è un folto spiegamento delle forze dell'ordine di vigilanza, attento che la cerimonia venga svolta con ordine. Per i piccoli vi sono palloncini e fiori bianchi per l'ultimo saluto, ad Ostia. I feretri dei due bambini, di colore bianco, sono arrivati in due auto di colore chiaro. In chiesa presente anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi insieme alla Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo.

Intanto la madre del Killer ha scritto una lunga lettera ai genitori dei piccoli

Si terranno oggi alle 14, alla chiesa della Regina Pacis di Ostia, i funerali di Daniel e Davis Fusinato, vittime di quella che i media definiscono la strage di Ardea. I due bimbi sono stati uccisi da Andrea Pignani, che prima di suicidarsi con la pistola del padre morto, ha ammazzato un pensionato che aveva tentato di difendere i piccoli, Salvatore Ranieri.

Strage di Ardea, la lettera ai genitori di Daniel e David

Come riportato dal Corriere, Rita Rossetti è vestita di nero, insieme a sua figlia. Ha scritto una lettera, Rita, di getto. La donna non chiede perdono alle famiglie, legge e piange quelle parole, scritte d'impeto. "Come madre e moglie sono profondamente addolorata e sconvolta per il gesto folle, efferato e violento di mio figlio, davanti al quale non mi do pace né ragione, come voi" "Il gesto insano che ha provocato la morte di Salvatore, Daniel e David, anime innocenti, ha gettato nel dolore e nella disperazione le vostre famiglie e la mia. Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato in alcun modo. Mi sento impotente davanti alla vostra tragedia e so che non ci sono parole giuste. Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano il segno e ti cambiano la vita inesorabilmente, perché indietro non si torna", aggiunge.

C'è un un'unica richiesta, ed è espressa in maniera chiarissima

"Permettetemi solo di stringermi con tutto il mio dolore e quello della mia famiglia tutta, al vostro che sarà lungo e incolmabile". Vorrebbe abbracciare, se solo potesse, mamma Carol e papà Domenico: "non abbiamo la forza di andare al funerale, e poi lo so benissimo che non è la stessa cosa il dolore che proviamo noi rispetto a loro", dice Rita. (Ansa/QuotidianoNazionale) Leggi anche:Padova, aereo precipita e si schianta contro un albero. Biposto prende fuoco: morto carbonizzato il pilota Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid in Campania: 139 nuovi positivi, 4 i decessi. Il bollettino del 19 giugno 2021