Cultura - La musica è di nuovo protagonista al Parco Archeologico di Paestum e Velia per il terzo anno consecutivo con la 27esima edizione della Festa della Musica. Quest'anno nuovamente organizzata dal Ministero della Cultura (Mic), dedicata al tema 'Squilli di musica e di vita!'. L'appuntamento è per oggi nelle due aree archeologiche di Paestum e di Velia con un programma di concerti e rappresentazioni teatrali. Con tutto questo si intende ovviamente celebrare il momento significativo di ripresa della vita sociale e delle attività culturali.

Cultura - A Paestum in programma la rassegna cinematografica "Viaggiando con il cinema" e poi l'evento "La musica fa cinema - colonne sonore"

Protagonisti assoluti degli eventi gli studenti che hanno preso parte ai progetti scolastici promossi da Miur E MiC. Inoltre nell'area archeologica di Velia in programma un affascinante spettacolo dal titolo: "ATMOSPHERAE. Musica&Parole nell'antichità". Un viaggio affascinante, storico, che indaga le radici dell'umanità attraverso le parole di Platone, Aristofane, Euripide, Omero e Parmenide. I padri della filosofia occidentale che raccontano feste, preghiere e riti, sulle note della musica di Johann Sebastian Bach.

La partecipazione a tali eventi è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco di Paestum e Velia, nella card Adotta un blocco e nell'abbonamento PAESTUM&Velia

Paestum ormai è sempre più capofila nel panorama della cultura italiana, questo grazie alle sue mostre e ai suoi eventi. Con questo presupposto nasce la richiesta di CGIL, CISL e UIL della provincia di Salerno, della Federazione Italiana Aziende dello Spettacolo e dell'Associazione culturale Iperion, di realizzare un appuntamento storico di celebrazione della cultura, dell'arte, della musica, del turismo e del lavoro in uno dei luoghi simbolo della nostra storia, del nostro presente e del nostro futuro in termini di valorizzazione territoriale, turistica e non solo. Negli scorsi giorni si è parlato insistentemente di altri appuntamenti oltre che di questo per l'estate e per il prossimo triennio. Insomma la grande archeologia di Paestum vuole candidarsi ad essere il palcoscenico culturale più seducente d'Italia. Leggi anche: Napoli: Arte Contemporanea: si presenta “Materia Viva” nel giorno dei DAMP a Capodimonte Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cagliari, Mirko, 19 anni ucciso per difendere la mamma dall'ex. Paola si è svegliata dal coma: "Dov'è mio figlio?”