GARDA. Tragedia nelle acque del Lago di Garda, a Salò (Brescia). Un motoscafo ha travolto una barca sulla quale erano fermi il 37enne Umberto Garzarella, di Salò, e la 25enne Greta Nedrotti, di Toscolano Maderno. Lui muore sul colpo, lei sbalzata in acqua, annega: il corpo della giovane è stato ritrovato dopo ore di ricerche. Due turisti tedeschi, che erano a bordo del motoscafo, sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso. I due tedeschi: "C'era buio, non ci siamo accorti di nulla"

Agli inquirenti i due tedeschi

Hanno detto di non essersi accorti di nulla. "C'era buio", si sono giustificati. Con il loro motoscafo Riva, pare di proprietà, sabato notte nelle acque del Lago di Garda all'altezza di Salò, in provincia di Brescia, sono letteralmente planati sopra la barca in legno su cui si trovavano i due giovani, travolgendola.

Lo squarcio sulla barca dei due giovani

Inizialmente di Greta trovati solo gli indumenti. Le ricerche tutto il giorno fino al tardo pomeriggio quando il suo corpo è stato recuperato.

L'imbarcazione delle vittime

Ritrovata all'alba con uno squarcio sulla fiancata destra a ridosso della prua. A bordo c'era, ormai senza vita, solamente Umberto Garzarella, imprenditore e titolare di un centro di assistenza di impianti termici e appassionato di nautica. Sul suo profilo Facebook le foto, sorridente, sono spesso su una barca o comunque vicino all'acqua.

Le vittime erano andate a Salò per la Mille Miglia

Umberto e Greta nel pomeriggio di sabato si erano avvicinati a Salò per vedere il passaggio delle auto storiche della Mille Miglia. Nella parte bassa del motoscafo sono state trovate tracce del legno della barca della coppia uccisa: la prova che ha messo con le spalle al muro i due turisti, ritenuti non troppo collaborativi durante gli interrogatori che sono durati diverse ore.(TGCOM24) Leggi anche:Genova, in una pineta trovato un uomo morto. Sulla testa una profonda ferita: si indaga Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Arese, uccide la moglie poi prende una cintura e prova a strangolare anche il figlio 18enne: "Ora tocca a te”