Senza categoria
Calcio, Euro2020: le formazioni ufficiali di Italia – Spagna, fuori Morata

Italia Spagna formazioni ufficiali – Tornano finalmente in campo gli azzurri per la semifinale di questo europeo contro la Spagna, nuovamente da Wembley.
Nella formazione di Mancini sempre spazio ai “titolarissimi”, con le conferme solo di Donnarumma, Bonucci, Jorginho e Insigne che rappresentano lo zoccolo duro.
In difesa, i terzini sono Di Lorenzo a destra ed Emerson a sinistra, dopo l’infortunio di Spinazzola, al centro Chiellini e Bonucci.
A centrocampo, dove Jorginho resta in regia, confermato Verratti, apparso in buona forma con il Galles dopo l’infortunio col Psg e Pessina.
In avanti il tridente Insigne, Berardi e Immobile a spaventare i fortissimi calciatori spagnoli.
Questa le Formazione ufficiali di Italia – Spagna
Adesso sono anche ufficiali le scelte di Roberto Mancini e di Luis Enrique per la gara tra Italia e Spagna, prima semifinale di Euro 2020.
Fischio d’inizio dallo stadio Wembley di Londra alle ore 21:00.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini
Spagna, (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Garcia, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Oyarzabal, Dani Olmo. Ct. Luis Enrique
Calcio, Bookmakers: ora in campo Italia – Spagna, spazio all’equilibrio
La Spagna che appare meno brillante rispetto agli ultimi anni è pur sempre un avversario temibile.
Mancini la spunta ancora, ma svolta con il 38% delle preferenze, di poco avanti sul ‘2’ (30%) e sulla ‘X’, che conquista il 32% delle scelte
Più ampio il vantaggio azzurro sul tabellone del testa a testa, che include anche eventuali supplementari e rigori.
In questo caso l’Italia è a 1,68 contro il 2,20 di Luis Enrique.
Deludenti nei quarti, Ciro Immobile e Alvaro Morata cercano la scossa, anche se sul tabellone dei marcatori è l’attaccante azzurro ad avere la meglio a 2,95.
Lo spagnolo è andato a segno nel testa a testa del 2017 e stavolta la sua firma sul match pagherebbe 3,25.
Occhio a Chiellini, in campo contro la Spagna già agli Europei 2012 e nel 2-0 a a Euro 2016, nel quale segnò il primo gol dell’Italia.
Il colpo del capitano azzurro stavolta pagherebbe 13,00. Sfida nella sfida per Gigi Donnarumma e Pedri, i due nomi in corsa per il titolo di miglior giovane del torneo.
Complice la prestazione con il Belgio, il portiere azzurro è diventato la prima scelta, a 2,85, con il talento del Barcellona che insegue a 4,50.
Tra poco si scenderà in campo per scrivere la storia e per una finale tutta da vivere.
Leggi anche: “L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo