Connect with us

cronaca

Prato, incidente sul lavoro: precipita da un capannone e fracassa al suolo. E’ grave un uomo di 47 anni

Published

on

Bellizzi

PRATO. Ancora incidenti lavoro: cade da tetto capannone, e’ grave l’uomo che ha riportato profonde fratture e molteplici traumi su tutto il corpo.

Nel Pratese, vittima e’ un 47enne che qualche ora fa stava compiendo delle consuete operazioni di lavoro, quando all’improvviso si è consumato la tragedia.

Si trovava sul tetto di un capannone. Presumibilmente l’immobile appartiene alla ditta per la quale stava lavorando.

Le indagini dovranno ricostruire dettagliatamente la dinamica dell’avvenimento e, soprattutto, capire se siano state rispettate tutte le misure preventive.

La dinamica a Prato

Sono ancora sul posto gli inquirenti che cercano di raccogliere indizi e testimonianze al fine di avere una ben più chiara visione del quadro generico.

Un 47enne cinese e’ caduto dal tetto di un capannone, poco prima delle 17 di oggi, nella zona industriale di Usella, frazione di Cantagallo (Prato).

L’altezza era considerevole e, stando alle pur frammentarie testimonianze, l’uomo sarebbe rovinato a terra in modo brusco e violento.

L’impatto è stato forte e severo, per l’uomo che ha riportato diversi traumi su tutto il corpo. Gli operatori sanitari hanno da subito intuito la gravità della situazione al loro arrivo tempestivo.

Il 118 ha inviato un’ambulanza per soccorrere l’uomo, che a quanto pare stava lavorando ed e’ stato soccorso in codice rosso.

I sanitari sul posto hanno fatto di tutto per renderlo pronto ad un trasporto immediato verso l’ospedale più vicino, poi si sono resi conto che c’era bisogno del trasporto aereo.

I sanitari hanno fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso e l’uomo e’ stato trasferito all’ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e gli ispettori dell’Asl che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’infortunio e valutare il rispetto delle misure di sicurezza. (ANSA).
Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell’incidente: “Salite al cielo prendendovi la mano”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)