Connettiti con noi

Senza categoria

Euro2020: Stefano Bizzotto e Katia Serra saranno le voci della finale Italia-Inghilterra

Pubblicata

il

Condividi

Euro2020 – Saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra i telecronisti sulla RAI della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra.

La coppia sostituirà la precedente di Alberto Rimedio, positivo ieri ad un tampone e posto in isolamento, ed Antonio Di Gennaro.

Katia Serra, 48enne ex calciatrice, diventa così la prima telecronista donna a raccontare una partita degli Azzurri.

Euro2020 – La telecronaca della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra sulla RAI vedrà al microfono la coppia formata da Stefano Bizzotto e Katia Serra

Alberto Rimedio, infatti, nella giornata di ieri è risultato positivo ad un tampone e posto immediatamente in isolamento.

La conferma della sostituzione è arrivata dalla stessa Serra: “Anche per me è la partita della vita.

C’è ancora chi non accetta che una donna possa parlare di calcio, ma arrivo preparata”.

Katia Serra, 48enne bolognese ex calciatrice, vanta anche 10 presenze con la Nazionale e successivamente ha ricoperto un ruolo nell’Assocalciatori.

Essa sarà dunque la prima voce femminile della storia a commentare una finale dell’Italia, un risultato personale eccezionale.

Nel momento in cui la scelta è caduto su Bizzotto, veterano RAI dall’apprezzata competenza e toni mai sopra le righe, anche la scelta della seconda voce era scontata.

La coppia con Katia Serra infatti ha già commentato altre partite agli Europei, vantando un ottimo affiatamento e apprezzamento nel pubblico.

L’Italia di Mancini sta mietendo ascolti altissimi sulla RAI e dopo i 17 milioni e 400mila della semifinale vinta ai rigori sulla Spagna.

Per la finale di domenica sera a Wembley si punta al bersaglio grosso dei 20 milioni di telespettatori.

La coppia sarà la più seguita della tv assieme alla telecronaca della coppia formata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi che andrà in onda su Sky Sport.

L’appuntamento dunque è domenica sera alle 21, gli azzurri di Mancini sfideranno la Nazionale di Southgate con il sogno di prendersi il tetto d’Europa.
Leggi anche: “L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo