Connettiti con noi

Senza categoria

Calcio: Donnarumma è un muro insuperabile, Castellammare festeggia per lui

Pubblicata

il

Condividi

Donnarumma Castellammare – Grandissima la festa azzurra anche a Castellammare di Stabia per l’Italia di Roberto Mancini.

In città c’è il delirio per tutta la notte con cori, caroselli e fumogeni con cui si è festeggiato il titolo europeo che mancava al Paese da 53 anni.

Castellammare in festa anche per il proprio concittadino Donnarumma sul tetto d’Europa

In centinaia si sono riversati nella centrale piazza Unità d’Italia per festeggiare la vittoria decisa ai rigori proprio grazie a Gigio Donnarumma.

La festa, il delirio poi nelle piazze con le persone che hanno partecipato alla festa degli Azzurri, sventolando bandiere, intonando cori e suonando clacson.

Donnarumma è diventato così l’eroe di Wembley, oltre ad aver trascinato la nazionale in finale ha anche contribuito alla conquista del titolo con due parate alla lotteria dei rigori.

Il lavoro dell’allenatore Roberto Mancini  e “il muro insuperabile” costituito da Gianluigi Donnarumma sono gli elementi piu’ elogiati dalla stampa internazionale all’indomani della vittoria italiana degli europei

‘Delirio Wembley. Italia campione d’Europa’, e’ il titolo della Bild in prima pagina. ‘L’Inghilterra annega in un mare di lacrime – si legge nel sommario -.

Da 55 anni il Paese aspetta un grande titolo nel calcio’.

‘L’Italia, 34 partite vinte consecutivamente, e’ meritatamente campione d’Europa’, scrive il tabloid nel suo articolo dedicato alla cronaca della partita nelle pagine sportive. Sueddeutsche Zeitung e Faz dedicano la foto notizia in apertura di giornale ai campioni europei e scelgono un’immagine della squadra che porta Donnarumma in trionfo.

‘Vittoria fuori casa’, titola la Sz. ‘Per la seconda volta l’Italia, dopo il 1968, vince gli Europei. Il team di Roberto Mancini vince ai rigori.

Il portiere Donnarumma ne para due’, scrive il giornale di Monaco nel sottotitolo. ‘Italia batte Inghilterra a Wembley’, si legge in prima sulla Faz.

‘Donnarumma sfibra l’Inghilterra’, il titolo del pezzo nelle pagine sportive.

‘Il portiere italiano ai rigori diventa un ostacolo insuperabile, soprattutto per Marcus Rashford e Jadon Sancho’, si legge nel sommario.
Leggi anche: Maracanãzo II con l’Argentina che batte il Brasile in finale di Coppa
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo