New York
Usa, nuovi casi covid: triplicati in due settimane. Biden: “Da settembre vaccini anche sotto i 12 anni”
USA. Nuovi casi covid negli Usa. E’ quanto denuncia la stampa americana. Nelle ultime due settimane, infatti, stando a quanto si legge, i casi di coronavirus negli Stati Uniti sono triplicati.
Lo indicano i dati della Johns Hopkins University. La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 nuovi casi del 20 luglio.
Usa – Secondo i dati del New York Times
Come riporta anche Repubblica, in 14 giorni c’è stato un balzo del 195%, con un aumento del 42% dei decessi che il 20 luglio sono stati 248. Aumentate anche del 49% le ospedalizzazioni mentre i test sono diminuiti del 13%
Usa – Le parole di Biden
“C’e’ un pandemia tra i non vaccinati”. Cosi’ Joe Biden al town hall sulla Cnn. “Recentemente ci sono stati 10.000 (per il coronavirus) e 9.000 e oltre erano non vaccinati”, ha rimarcato il presidente, sottolineando che c’e’ una sola risposta a questa nuova impennata di contagi: “vaccinarsi”.
L’annuncio di Biden: “Entro fine agosto vaccino a bambi sotto 12 anni”
Il presidente Joe Biden ha detto che entro la fine di agosto, o nei primi giorni di settembre, i bambini sotto i 12 anni potranno vaccinarsi contro il Covid.
L’annuncio è arrivato durante l’incontro con il pubblico a Cincinnati, trasmesso in diretta sulla Cnn. Nel frattempo i bambini sotto questa soglia di età , ha aggiunto il presidente, dovranno indossare la mascherina a scuola.
Usa, restrizioni su viaggi per i turisti dal Messico e dal Canada
L’amministrazione Biden ha annunciato restrizioni ai viaggi turistici da Messico e Canada. Il provvedimento, che entrera’ in vigore da oggi, giovedì , e durerà fino al 21 agosto, riguarda i ‘viaggi non essenziali’.
Dalle restrizioni sono esclusi i traffici commerciali, i cittadini americani, i possessori di ‘green card’, coloro che viaggiano per motivi medici e scolastici.
La motivazione e’ legata all’aumento dei contagi dalla variante Delta del Covid. I casi di positività sono triplicati nelle ultime due settimane.(Repubblica)
Leggi anche Napoli, aeroporti in tilt e viaggiatori diretti all’estero bloccati: Green Pass non è sufficiente
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo