Connect with us

cronaca

A Fermo l’ultimo saluto ad Alix, la giovane mamma morta di parto a soli 26 anni: “Non ti dimenticheremo mai”. La sua piccola è ancora in ospedale

Published

on

fermo

FERMO. Rientrerà oggi pomeriggio, mercoledì 28 luglio, la salma di Alix Rossi, la giovane mamma 26enne originaria di Civitanova che ha perso la vita dando alla luce la sua bambina,

L’ultimo saluto ad Alix Rossi

Alix aveva già un bimbo piccolo, di appena un anno. La seconda gravidanza e il giorno del parto si sono trasfromati improvvisamente in tragedia.

Da un primo responso sull’autopsia effettuato sul corpo della giovane è emerso che il decesso sarebbe riconducibile a un arresto cardiaco dovuto a patologie pregresse.

Advertisement

La tragedia di Fermo

Alix aveva 26 anni e, appunto, soffriva di diverse patologie cui si è aggiunto, il contagio da Covid (avvenuto a inizio anno), tutto questo mentre la gravidanza proseguiva, con le attenzioni e i controlli che lo stato di salute della ragazza richiedeva.

Venerdì la situazione è precipitata: la corsa dapprima all’ospedale di Macerata e di qui al Salesi. I sanitari, vedendo la situazione sempre più estrema, dietro approvazione della famiglia hanno pensato di salvare la creatura che Alix aveva in grembo, facendo nascere con taglio cesareo la piccolina (che ora è in terapia intensiva, le sue condizioni sono stazionarie e sembra tenuta abbastanza bene sotto osservazione).

La mamma, invece, portata a Torrette, era in condizioni ormai troppo compromesse e non ce l’ha fatta. Ieri mattina, dopo aver effettuato l’autopsia, la salma di Alix è stata riconsegnata subito dopo allo strazio inconsolabile dei familiari.

Advertisement

Oggi, nel primo pomeriggio, è stato disposto il trasferimento della bara nell’obitorio dell’ex ospedale cittadino, dove sarà allestita la camera ardente in attesa del rito funebre che sarà celebrato domani, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria.

E’ attesa una grande partecipazione da parte di quanti conoscevano e stimavano la povera Alix. Fonte: Il Resto del Carlino
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)