Connect with us

cronaca

Caserta, fiamme devastanti circondano il centro storico: lavori incessanti per domare il fuoco

Published

on

Tivoli, maxi incendio davanti la città: evacuate comunità residenti e diverse palazzine

CASERTA. E’ dell’ultima ora la notizia di un tremendo incendio che sta sconvolgendo tutto il centro storico della rinomata città di Caserta.

Le fiamme non danno nessuna tregua a tutta la zona che continua così a bruciare intensamente nonostante i pronti interventi dei soccorsi antincendio.

Coloro che hanno avuto modo di vedere le fiamme, sanno che la portata dell’incendio non è poca cosa, e potrebbe peggiorare nelle prossime ore.

Advertisement

Grosso incendio a Caserta

Un grosso incendio sta bruciando in queste ore sulla collina nei pressi di Casertavecchia, borgo medievale della provincia di Caserta.

Le fiamme, visibili anche da molti dei comuni limitrofi, stanno divorando gran parte del costone. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco, stanno arrivando anche i canadair per spegnere le fiamme dall’alto.

L’intervento reso più complicato dalla posizione del rogo e dal vento, che ha spinto le fiamme su piante e arbusti che si trovano sul lato della montagna e che sono stati rapidamente avvolti dal fuoco.

Advertisement

L’incendio sta bruciando sul costone della montagna nei pressi di Casertavecchia, in provincia di Caserta ed è incrementato dal vento che non accenna a diminuire, anzi, si fa sempre più incessante.

Le fiamme hanno divorato una lunga striscia di arbusti e piante, sul posto i Vigili del Fuoco che stanno intervenendo anche con l’ausilio dei canadair.

Due giorni fa un altro vasto incendio sulle colline tra Casertavecchia e Castel Morrone che aveva devastato completamente la zona a causa del lungo pernottare delle fiamme su tutta la vallata. (FanPage)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)