Connect with us

lifestyle

Anche il Cinema sbarca nel mondo degli Nft con una Startup italiana

Pubblicato

il

NFT Cinema

NFT – Collezioni digitali, giochi online e subito dopo l’esplosione della crypto art; ed ecco che poi gli Nft, i Not Fungible Token sbarcano anche al Cinema.

L’opera “La leggenda di Kaspar Hauser” di Davide Manuli, prodotta da BlueFilm, è infatti da adesso accessibile in 62 scene Nft.

Queste ultime saranno all’asta il 31 luglio sulle piattaforme digitali OpenSea, Rarible e Crypto.com.

Il progetto è stato realizzato dalla multinazionale EY, con il suo team di esperti in blockchain, e da una startup italiana, CinTech, attiva nel settore della blockchain.

Il Cinema in NFT – Un’idea per l’arte, la cultura e l’intrattenimento che sono alle prese con la crisi post-Covid

Si può pensare che i cambiamenti imposti dalla trasformazione digitale, possono rappresentare una strada innovativa per rilanciare l’industria cinematografica.

Per realizzare questo progetto EY si è occupata di disegnare una visione imprenditoriale scalabile per un settore, nuovo a questo tipo di tecnologie.

Inoltre, EY ha seguito la parte strategica e operativa che ha portato alla definizione e creazione proprio dei 62 Nft del film.

CinTech invece nasce nella primavera del 2021 dall’intuizione di Renato Pezzi, Jacopo e Nicolò Lucignano, tre italiani guidati dalla loro passione per l’innovazione.

Una visione diversa del mondo dell’entertainment con essi che hanno immaginato un nuovo modo di concepire il prodotto “film” legandolo alla tecnologia Nft.

“Con questa operazione vogliamo dimostrare a coloro che sono in possesso di contenuti e asset digitali come sia possibile innovare il proprio business model creando nuovi flussi di ricavi e fonti di finanziamento” hanno precisato i tre fondatori dell’azienda”. dice Renato Pezzi

Poi ci sarà un documentario sui Not Fungible Token.

Dopo la vendita di questo primo film in Nft, la compagnia riutilizzerà parte dei ricavi per la creazione di un docufilm sul fenomeno.

“Un esempio di come si possa dare vita ad un’economia circolare che permette di impiegare i proventi derivanti dalla vendita dei token per la produzione di nuovi film, opere d’arte e altro ancora”.
Leggi anche: Vacanze 2021: Tornano i collegamenti “Fracciarossa” tra Milano e il Cilento
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)