Connect with us

musica

Euro2020: prima di Italia – Spagna l’omaggio di Wembley a Raffaella Carrà

Pubblicato

il

Per omaggiare Raffaella Carrà, scomparsa ieri a 78 anni, la Figc ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di inserire nella playlist di Wembley alcune delle sue canzoni più famose.

Queste saranno utilizzate per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna, tra cui la celebre ‘A far l’amore comincia tu’.

Una delle sue canzoni più amate e ballate, non solo in Italia ma a livello internazionale.

Lo annuncia la Federcalcio: “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà  donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti”.

Questo è quanto dichiarato dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

“Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

Ci sarà “a far l’amore comincia tu” allo stadio Wembley per omaggiare Raffaella Carrà

La Nazionale di calcio a Wembley con le musiche di Raffaella Carrà, dunque, un riconoscimento internazionale che la nostra Raffaella merita.

L’iniziativa è della Figc, che per il riscaldamento della semifinale di Euro 2020 con la Spagna di stasera, nell’impianto londinese.

Intanto si svolgeranno venerdi’ 9 luglio alle 12, a Roma presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio, i funerali di Raffaella Carrà.

Ma le celebrazioni di addio alla grande signora della Tv e dello spettacolo italiano sono diffuse in tantissimi contesti anche fuori dallo spettacolo.

Il corteo funebre farà diverse tappe, nelle quali si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista.

Prima presso l’Auditorium RAI del Foro Italico, poi gli studi Rai di via Teulada, quindi il Teatro delle Vittorie, la sede Rai di viale Mazzini e infine il Campidoglio, dove alle 18 sarà aperta la camera ardente che si protrarrà fino a mezzanotte.

L’ingresso sarà dalla Cordonata e poi, attraverso Piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, accesso alla Sala Protomoteca.

Giovedi 8 luglio la camera ardente sara’ aperta dalle ore 08.00 alle 12.00 e poi dalle ore 18.00 a mezzanotte. Il giorno successivo le esequie.

L’addio a Raffaella è in tutte le città e nei cuori di tutti coloro che l’amavano, stasera anche Wembley se ne accorgerà.
Leggi anche: “L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Ttibunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)