Connect with us

cronaca

Firenze, impatto devastante nella notte: un bambino di 10 anni trasportato con urgenza in ospedale

Pubblicato

il

Firenze, impatto devastante nella notte: un bambino di 10 anni trasportato con urgenza in ospedale

FIRENZE. Un incidente devastante che non ha lasciato alle vittime nemmeno il tempo di rendersi conto cosa stesse accadendo in quel preciso istante.

L’impatto è stato molto violento. E ha causato ingenti danni ai veicoli. Ma ciò che è peggio è che un bambino di 10 anni è rimasto irrimediabilmente coinvolto nello scontro.

Oltre al bambino, nell’impatto è rimasto gravemente ferito anche un motociclista che ha subito l’urto durante la sua corsa.

Sul posto, dopo aver ricevuto la segnalazione, sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari allertati dai locali per prestare i primi soccorsi.

Impatto letale a Firenze

Una volto giunti sul posto, gli operatori dell’ambulanza hanno immediatamente intuito che la situazione era molto grave e che c’era bisogno del trasporto diretto in ospedale.

Dapprima hanno eseguito tutte le manovre di primo soccorso necessarie per stabilizzare le condizioni del bambino e del motociclista.

Poi hanno disposto il tutto per il trasporto in ospedale che è stato rapido, per poter stabilizzare definitivamente le condizioni delle vittime.

Così, successivamente, bambino di 10 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Meyer di Firenze dopo essere stato investito da una moto.

L’incidente è avvenuto nella notte appena passata a Ghezzano, comune di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.

Le dinamiche dello scontro rimangono ancora tutte avvolte nel mistero, nessuna ipotesi viene esclusa dagli inquirenti che stanno lavorando al caso.

Sul posto, gli agenti sono intervenuti anch’essi immediatamente. Ora si trovano ancora in strada per tentare di raccogliere indizi e testimonianze che possano aiutare a riscoprire la scena.

Immediati i soccorsi in piazza Tempesti dove si era verificato l’incidente: i medici viste le condizioni del bambino hanno deciso l’immediato trasferimento all’ospedale pediatrico fiorentino.

Portato in ospedale a Cisanello (Pisa), come anticipato in precedenza, anche il motociclista, un giovane sui 20 anni in prognosi riservata. (LaPresse)
Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell’incidente: “Salite al cielo prendendovi la mano”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Ttibunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)