Connect with us

meteo

Il Meteo di lunedì 26 luglio 2021, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

meteo

METEO. Pressione in calo al Nord. Temporali forti e con grandine in estensione da Nordovest verso Nordest. Attese piogge molto forti, con rischio alluvioni lampo e colpi di vento. Possibili precipitazioni anche sulle zone interne della Toscana e della Sardegna (ma qui deboli).

Cielo spesso coperto sul resto del Centro e parte del Sud, soleggiato altrove. Venti di Scirocco, Mar Tirreno molto  mosso.

Meteo NORD

La pressione non è alta sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un peggioramento del tempo con temporali violenti che dal Nordovest si porteranno verso il Triveneto, meno sulle coste adriatiche. Nubi sparse in Emilia Romagna. Venti meridionali, mari mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 25 di Genova e i 33 di Bologna

Meteo CENTRO e SARDEGNA

Anticiclone africano sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà spesso irregolarmente nuvoloso su gran parte dei settori, ma farà tanto caldo. Possibili precipitazioni sulle zone interne della Toscana e della Sardegna. Venti di Scirocco, anche moderati. Mari mossi, molto mosso il Tirreno al largo.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 32 di l’Aquila e i 34 di Firenze e Roma

Meteo SUD e SICILIA

Un campo anticiclonico a matrice sub-tropicale protegge le regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà a tratti irregolarmente nuvoloso o localmente anche coperto. Gran caldo in Puglia.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 32 di Potenza e i 38 di Bari. Fonte: Il Meteo.it
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)