Connect with us

cultura

Street Art, Napoli: un lungomare di colore all’insegna dell’arte contemporanea

Pubblicato

il

Street Art Napoli – Si presenta da qualche giorno coloratissimo e luminosissimo il lungomare di Napoli, palcoscenico spettacolare per l’arte che lo ricopre oltre 3.300 metri quadrati.

Questo è quanto realizzato da 9 street artist in collaborazione con altrettanti studenti dell’Accademia di Belle Arti della città.

Si tratta del progetto Art&More by glo che nasce con l’obiettivo di sostenere l’arte in tutte le sue forme, coinvolgendo così professionisti delle arti visive e studenti.

Street Art – Napoli è così la tappa inaugurale di un progetto che poi proseguirà in altre parti d’Italia

In via Caracciolo sono stati così riuniti stili e linguaggi creativi degli artisti che hanno dato vita ad un’armonica diversità.

Il progetto, coordinato dal professor Pellegrino Squillante, ha coinvolto nove volti famosi dell’arte di strada contemporanea.

Si tratta di Jorit, Shaone, Iabo, Zeus 40, Tres&Yele, El Nigro, Cref e Cocchia che si sono uniti al talento degli studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Federica Amuro, Raimondo Coppola, Ciro Giordano Orsini, Carlotta Lentini, Pierpaolo Perrone, Silvestro Sannino, Valentino Silvestre, Simone Talpa e Teresa Vita sono i futuri professionisti delle arti visive che hanno lavorato a questo progetto.

Si è creata così un unica opera a cielo aperto in cui tecniche, stili e colori si mescolano e convivono in armonia.

Inaugurata da pochi giorni, l’esposizione sarà aperta al pubblico fino a mercoledì 21 luglio e poi sarà digitalizzata, registrata in Nft (non fungible token).

Infine essa sarà poi messa all’asta nel mercato della crypto art.

Il ricavato sarà poi devoluto interamente all’associazione culturale Nartea, attiva nella promozione culturale e artistica della città.

All’interno della grande installazione emergono i temi più disparati e contemporanei oltre che diversi omaggi alla città.
Leggi anche: Napoli: Galleria Toledo e la sua rassegna di musica e film a Villa Pignatelli
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Ttibunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)