Connect with us

New York

Usa, arriva a Washington una seconda statua della Libertà in scala

Pubblicato

il

usa

USA. Chi l’avrebbe mai detto che dopo tutti questi anni sarebbe arrivata negli USA, a Washington, una seconda Statua della Libertà?

Circa 135 anni dopo l’arrivo della sorella maggiore a New York, a testimonianza dell’amicizia franco-americana, viene installata una statua della Libertà in scala, al termine di un lungo viaggio da Parigi.

Una Statua della Libertà in scala in USA

La statua alta circa 3 metri è stata inaugurata dal ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian, accolto dal suo omologo americano Antony Blinken.

È urgente riaffermare i valori dalla statua, come la libertà, l’emancipazione, il diritto, hanno insistito i due capi delle rispettive diplomazie, sottolineando la continuità della “fratellanza” tra Francia e USA.

“Di fronte all’imbruttimento del mondo, ai conflitti rafforzati ovunque, alla competizione dei poteri, al rifiuto delle regole, è importante ricordare i fondamenti. E i fondamenti, li condividiamo”, ha dichiarato Jean-Yves Le Drian .

“La nostra partnership, il nostro lavoro insieme, il nostro destino comune è importante – direi ancora più importante – oggi che mai.

Entrambi sentiamo, insieme, di continuare questo straordinario viaggio con gli USA. USA e Francia, insieme”, ha affermato Antony Blinken in un invidiabile francese.

Insomma, una vera e propria svolta storica. (Ask a News)
Leggi anche Vaccini, usati poco AstraZeneca e J&J: consegne sospese in Italia per un mese
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)